La finestra sul cielo - Il sapore del benessere

La finestra sul cielo

Dal 1978 La Finestra sul Cielo propone alimenti naturali e da agricoltura biologica, selezionando ingredienti adatti al benessere dell’uomo e nel rispetto dell’ambiente. 
Lavorano per garantire sapore e benessere.

Nella preparazione di tutti i prodotti a marchio La Finestra sul Cielo NON viene utilizzato zucchero, latte e derivati anche se provenienti da agricoltura biologica.

Quando scegliete un prodotto La Finestra sul Cielo potete essere sicuri che esso risponde a questi requisiti e che è stato pensato per il vostro benessere.

Sin dal 1978 La Finestra crede nel sano rispetto verso l’ambiente e in un mondo sano e pulito in cui l’uomo può svilupparsi. E’ necessario un costante impegno in questa direzione per mantenere l’equilibrio ambientale che l’uomo ha ereditato dalla natura. La Finestra sul Cielo crede nel benessere dell’uomo e dell’ambiente e per questo motivo ha scelto di intraprendere un cammino che li vede impegnati per modificare gli incarti dei singoli prodotti utilizzando imballi a minor impatto ambientale e con caratteristiche ecologiche. Un cammino che li vedrà impegnati e consapevoli per il prossimo futuro, a partire sin da oggi. Impegno che si rispecchia anche nella scelta stessa dei prodotti che hanno deciso di distribuire, come la nuova gamma di prodotti per la detergenza ecologica, a marchio Almacabio e i nuovi prodotti per l'igiene e la cura intima del corpo, a marchio Organyc.

La Finestra sul Cielo ribadisce da sempre il suo impegno contro gli OGM (organismo modificati geneticamente), quindi, nonostante la normativa europea possa aver variato la percentuale di tolleranza per la presenza di OGM nell’agricoltura biologica, loro rimangono convinti delle loro posizioni e continueranno ad applicare il massimo impegno nei controlli di qualità e filiera anche rispetto a questo argomento.
La Finestra sul Cielo è innovazione, un impegno che rispettano da molti anni con i consumatori proponendo sempre linee di nuovi prodotti. Contano di mantenere il loro impegno proponendo, ogni anno, nuovi prodotti, ma rimanendo sempre fedeli alla Mission ed impegno verso il benessere. Garantiscono la selezione degli ingredienti e non utilizzando mai zucchero , latte e derivati.
Molti anni di intenso e appassionato lavoro hanno portato la Finestra sul Cielo alla sua realtà attuale, di azienda leader nel mercato specializzato dei prodotti biologici, con una proposta di benessere alimentare in costante evoluzione ma anche sempre ed assolutamente in linea con i suoi principi originari: da 30 anni l’innovazione è il loro stimolo e la coerenza la loro forza.

Ed ecco i prodotti che ho ricevuto e con i quali preparerò qualche ricetta :)

SHOYU JOHSEN - Salsa di soia

Preparato con soia, grano e sale marino, è di sapore più delicato e meno salato del tamari. Preparato con i migliori metodi tradizionali (fermentati 18 mesi in barili di legno). Da utilizzare direttamente nel patto con riso, pasta, insalate, sushi, etc..

Si sposa con qualsiasi genere di piatto salato. Sostituisce il sale, i dadi da brodo e aromatizzanti vari. Ottimo anche nei piatti freddi, nelle insalate e nelle salse.




SPAGHETTI DI MARE - ALGHE DI BRETAGNA

Le alghe spaghetti di mare, provenienti dalla Bretagna, dal sapore gradevole e delicato, hanno una consistenza particolare che le rendono particolarmente adatte ad ogni tipo di cottura. Possono essere usate come antipasto o contorno dopo la marinatura in aceto o limone.

3 grammi al giorno per persona. Lasciare in ammollo in acqua per un paio d’ore, scolare e condire a piacere. Le alghe Spaghetti di mare hanno un sapore gradevole e delicato. Adatte ad ogni tipo di cottura, possono essere usate come contorno o come antipasto dopo la marinatura in aceto e limone. Ottime anche aggiunte alle insalate.

Vi lascio con il sito dell'azienda dove troverete tantissimi prodotti per il vostro benessere

Commenti

  1. non conoscevo questo prodotto credo sia ottimo devo andare a vedere grazie

    RispondiElimina
  2. ma che bella collaborazione complimenti,mai provati questi prodotti poi facci sapere come sono^_^

    RispondiElimina
  3. Non sapevo che la Finestra sul cielo aveva questi prodotti, molto interessanti grazie dei consigli

    RispondiElimina
  4. Per me prodotti assolutamente nuovi,ma li trovo molto interessanti grazie per le info.

    RispondiElimina
  5. ho provato altri prodotti di questo negozio e sono davvero ottimi in termini di qualità e filosofia, guarderò anche questi, grazie delle info

    RispondiElimina
  6. Ho ricevuto una ricca fornitura da Finestra sul cielo, prodotti ottimi, diversi dai tuoi, che hanno davvero aperto un mondo nuovo in casa nostra in fatto di alimentazione!!

    RispondiElimina
  7. io AMO questa marca..sopratutto la zuppa di miso :)
    ti seguo molto volentieri, hai un bellissimo blog ^^
    ti aspetto dal mio angolino!

    Un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mediashopping - Pentole Flavorstone per cucinare sano e senza grassi

Bella Lodi - La qualità è nella grana

Mousse al cioccolato al latte (Riciclo uova di pasqua) - Senza uova