CiaoBio - Mangiare secondo natura

CiaoBio

Oggi vi parlo di alcuni fantastici prodotti che avrò il piacere di provare grazie a CiaoBio, un e-store dove potrete trovare tantissimi alimenti e prodotti biologici :)
Ho ricevuto questo bel pacco dove i prodotti erano tutti perfettamente imballati uno ad uno per garantire la buona riuscita del trasporto ed evitare che i prodotti potessero danneggiarsi :)

CiaoBio nasce dalla volontà dei fratelli Monica e Massimo Roncon già titolari di Agricola Grains S.p.A. azienda leader nella raccolta e commercializzazione di cereali e semi oleosi da agricoltura biologica.
Le numerose relazioni commerciali instaurate nel corso di questi anni, hanno portato a far maturare il progetto CiaoBio come coronamento di un percorso professionale volto ad offrire maggiori garanzie al consumatore finale.


Il biologico a prezzi di assoluta convenienza
CiaoBio è specializzato nella vendita e fornitura di prodotti biologici confezionati e freschi al dettaglio e all’ingrosso, che provengono direttamente, senza intermediari, da selezionati produttori biologici e che per questo possono essere venduti a prezzi così convenienti.

Il negozio CiaoBio è controllato da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) Organismo di Controllo e Certifcazione che opera nel settore dell'agricoltura biologica, riconosciuto dal ministero delle politiche agricole.

Mangiare bio fa bene all’ambiente, a noi e ai nostri figli.

Inoltre i cibi biologici contengono dal punto di vista nutrizionale e organolettico maggiori colori, profumi, molecole organiche antiossidanti (flavonoidi, ß-glucosani, acido ascorbico, ecc) che riducono l’invecchiamento rafforzando il nostro organismo.


L'Obiettivo primario dell'agricoltura biologica è lo sviluppo sostenibile attraverso: 
il rispetto per l'ambiente e per il benessere animale
la salvaguardia delle risorse irriproducibili (terra, acqua, aria) e della biodiversità,
la tutela della salute di chi consuma, per un'alimentazione più consapevole, sana ed equa.

L’agricoltura biologica rappresenta il ritorno alla tradizione, e costituisce un primo passo verso lo sviluppo sostenibile. Biologico non significa solo naturale, ma anche sano, in quanto le pratiche biologiche, che non fanno uso di sostanze chimiche di sintesi, avvengono nel rispetto della natura e della persona e dell'animale.


Ed ecco i prodotti che ho ricevuto e con i quali avrò il piacere di preparare alcuni piatti :)


ZUPPA DI FARRO E CICERCHIA 400 gr da agricoltura biologica con farro perlato, orzo perlato, piselli spezzati, ceci, cicerchie, lenticchie umbre
LENTICCHIE VERDI 400 gr 
PISELLI 400 gr 
i legumi ricchi di amidi, fibre e proteine abbinati ai cereali integrali sono l'ideale per ottenere una combinazione dall'alto valore nutrizionale e diventare una valida alternativa al consumo di proteine animali. Da non sottovalutare il contenuto di lecitina conosciuta per la prevenzione del colesterolo alto.


OLIVE BIOLOGICHE BELLA DI CERIGNOLA 
La Bella di Cerignola è una varietà a Denominazione di Origine Protetta (D.O.P.) di oliva autoctona coltivata nel foggiano. Il suo nome lo deve al fatto che la maggiore diffusione la si ha per l'appunto nel territorio di Cerignola, dove ha sviluppato caratteristiche migliori, rispetto alla varietà originale, grazie alle caratteristiche del terreno. La sua coltivazione in Puglia risale circa al 1400. Si ritiene che la suddetta varietà derivi dall'oliva Orchites coltivata dai Romani, altre tesi, invece, ipotizzano che sia di origine spagnola e che il suo arrivo in Italia sia antecedente al 400. Le olive vengono raccolte non prima della metà di ottobre e trattate con soda (per ridurne l'amaro). In seguito vengono risciacquate con acqua e poste in appositi contenitori. Infine viene aggiunto il sale da cucina.
CARCIOFI BIOLOGICI IN OLIO D'OLIVA 


BISCO BUONO BIO SOLIDALI CACAO
Deliziosi biscotti farciti con farciti crema di cacao. Certificati FAIRTRADE. Il marchio Fairtrade garantisce che questo prodotto è stato certificato secondo gli standard internazionali del commercio equo e solidale.


Prodotto e imbottigliato all'origine dalla famiglia Jasci da uve biologiche di Montepulciano d'Abruzzo secondo la tradizione e la qualità che contraddistiguono l'azienda di famiglia.
Con una gradazione di 12,5% Vol questo vino si abbina molto bene a formaggi, minestre, primi piatti al ragù, arrosti, carni alla griglia. Si serve ad una temperatura compresa tra i 16 e 18°C.



 








STROZZAPRETI BIOLOGICI
Trafilati al bronzo. Gli strozzapreti sono nati nell'Italia centrale e ben si sposano con sughi saporiti al pomodoro carne e ragù.
ORECCHIETTE BIOLOGICHE
CAVATELLI BIOLOGICI
FOGLIE D’ULIVO BIOLOGICHE AGLI SPINACI
Le orecchiette, i cavatelli e le foglie d'ulivo agli spinaci di ciaobio sono realizzate con grano biologico seguendo le antiche tradizioni pugliesi, che sapientemente integrano le antiche ricette del passato con i macchinari più all'avanguardia per regalare il sapore della pasta fatta in casa con la genuinità d'un tempo.
CASERECCE BIOLOGICHE
Trafilate al bronzo. Le caserecce sono tipicamente una pasta siciliana. La caratteristica forma intrecciata permette a sughi corposi di aderire perfettamente. 
CONCHIGLIE BIOLOGICHE
Le conchiglie sono nate nell'Italia centrale e ben si sposano con sughi saporiti al  pomodoro e ragù con piselli, al burro e formaggio.
PENNE BIOLOGICHE
Trafilate al bronzo. Le penne rigate, che cambiano nome a seconda delle regioni italiane, si sposano con sughi di ogni tipo a causa della loro linea snella e forma slanciata. Vengono molto apprezzate per la loro capacità di trattenere i condimenti.

Dopo questa bella carrellata di prodotti biologici vi lascio con il loro sito che vi invito a visitare per trovare tantissimi altri prodotti :)

E la loro pagina facebook

E tornerò presto a parlare di CiaoBio con le ricette :)


Commenti

  1. Conosco CiaoBio... Hai scelto ottimi prodotti! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono curiosa di vedere le ricette :)

    RispondiElimina
  3. che bonta i carciofi sott'olio e poi bio...che meraviglia *.*

    RispondiElimina
  4. Ottimi prodotti biologici e naturali, complimenti per la bella collaborazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho ricevuto questa bella collaborazione e sto in questi giorni testando i prodotti

      Elimina
  5. Questi prodotti sono davvero buoni io li compro spesso sono un pò fissata col biologico!

    RispondiElimina
  6. Complimenti cara amica sembrano prodotti fantastici non vedo l'ora di vedere alcune tue ricette^_^

    RispondiElimina
  7. che bei prodotti! mi incuriosiscono sia per la qualità che per il prezzo visto che sono economici, grazie delle info

    RispondiElimina
  8. quanti prodotti salutari ottimi direi da provare di certo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mediashopping - Pentole Flavorstone per cucinare sano e senza grassi

Bella Lodi - La qualità è nella grana

Mousse al cioccolato al latte (Riciclo uova di pasqua) - Senza uova