Seitan all'aceto balsamico

  
Anche noi vegetariani mangiamo cose buone, gustose e saporite.. E basta poco per creare ricette deliziose :)
Oggi vi propongo il seitan all'aceto balsamico che abbinato alla rucola crea quel fantastico sapore dolce/amaro :)
Iniziamo...

Ingredienti (per 2 persone):
Seitan (circa 300 gr)

Aceto Balsamico (per me Aceto Balsamico del Duca - Biologico)
Sale
Pepe
Rucola

Tagliare il seitan a pezzetti, metterlo in padella e cospargerlo di Aceto Balsamico.. Salare e pepare.




Lasciar cuocere, girandolo spesso, per circa un quarto d'ora o comunque fino a quando l'Aceto Balsamico non si sarà ritirato.





Io l'ho accompagnato con un buonissimo bicchiere di Gewürztraminer - Cantina Tramin, un vino elegante e fruttato, con un profumo fantastico.. Che si abbina perfettamente al dolce e delizioso sapore dell'Aceto Balsamico del Duca



Buon appetito :)

qui trovate il mio post di presentazione dell'Aceto Balsamico del Duca
qui quello di Cantina Tramin

Commenti

  1. il seitan l'ho mangiato la scorsa settimana, molto buono!!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo ancora questo aceto balsamico, molto invitante e semplice la tua ricetta.

    RispondiElimina
  3. nuovo questo aceto balsamico per me lo proverei volentieri

    RispondiElimina
  4. sento sempre più spesso parlare di seitan ma non l'ho mai assaggiato. aceto e vino che non sconoscevo. grazie per la proposta vegana .)

    RispondiElimina
  5. mai mangiato il seitan da ignorante mi spieghi che sapore è ? le tue ricette sono invitantissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, sei gentilissima :*
      spiegare il sapore del seitan è un po' difficile perchè di suo non è che abbia molto sapore.. praticamente è il glutine dei cereali insaporito con salsa di soia..
      quando si cucina bisogna dargli più sapore con altri ingredienti ma può essere utilizzato in tutte le ricette al posto della carne :)
      ragù, cotoletta, carbonara ecc.. pensa, ci fanno anche gli arrosticini :)
      a me piace molto e fa anche molto bene :) fammi sapere se lo provi!

      Elimina
  6. interessante. non l'ho mai provato ma sono curiosa, mi informo meglio

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cucino spesso con l'aceto balsamico, questa ricetta è da provare

      Elimina
  8. Vedo che anche tu come me ti stai impegnando a dimostrare che la cucina veg non é affatto triste. E vedo che ci riesci bene :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mediashopping - Pentole Flavorstone per cucinare sano e senza grassi

Bella Lodi - La qualità è nella grana

Mousse al cioccolato al latte (Riciclo uova di pasqua) - Senza uova