Compagnia del Pesto - Genuinità e tradizione




Chiunque abbia preparato il pesto almeno una volta, sa che la qualità degli ingredienti è importantissima e fa la differenza.
Negli ultimi giorni ho avuto il piacere di provare un pesto di eccezionale bontà.. Un pesto confezionato buono come quello fatto in casa con i migliori ingredienti.
Sto parlando del pesto di Compagnia del Pesto :) un pesto fatto sì con macchine industriali ma con sapienza artigianale, fatto con la ricetta di nonna Graziella che ha riscosso un notevole successo perchè prodotto con materie prime di eccezionale qualità e fedele alla ricetta storica ligure..
Un pesto dal sapore inconfondibile e con un profumo straordinario, senza conservanti per garantire al prodotto una alta genuinità.. Proprio per questo il pesto di Compagnia del Pesto deve essere messo in frigo appena arrivato a casa e consumato entro 20-25 giorni.
Prodotto unicamente con basilico genovese, olio extra vergine italiano, grana padano, parmigiano reggiano, pecorino romano, pinoli, sale ed aglio di Vessalico.

Io l'ho trovato delizioso, ha davvero un profumo fantastico ed un sapore divino *-* 
Compagnia del Pesto produce anche altri prodotti tra cui: olio, pasta, vino e altre sfiziosità.. Io ho provato alcuni prodotti, vediamoli insieme:



In primo piano c'è il fantastico Pesto con Basilico Genovese D.o.p. 180 gr di cui vi parlavo prima :)
poi abbiamo Patè di Olive Taggiasche 180gr
le Trofie 500 gr, un tipo di pasta tipica della cucina ligure, di forma allungata e sottile, ritenuta originaria di Sori, in provincia di Genova
ed i Brichetti 500 gr pasta piccola e sottile a forma di fiammifero, utilizzata principalmente per minestre di verdura.

Ed ecco come ho gustato per la prima volta questo buon pesto, semplice semplice, con le trofie


con una spolveratina di
Raspadura Lodigiana - Bella Lodi




















Poi ho preparato dei semplicissimi ritagli di pasta sfoglia con philadelphia e pesto, che si sposano benissimo insieme :)
Buonissimi!



Ed infine dei cornetti di pasta sfoglia con patè di olive taggiasche: deliziosi, uno tira l'altro :)




















Se anche voi volete provare la gioia di avere in casa un pesto buonissimo fatto con ingredienti di altissima qualità non vi resta che provare quello di Compagnia del Pesto, andando qui
http://www.pesto-genovese.it/
dove troverete anche tutti gli altri prodotti della tradizione ligure.

Alla prossima :)

Commenti

  1. interessanti questi prodotti...complimenti per le tue ricette..golosissime..

    RispondiElimina
  2. questo marchio è davvero buono... ho già avuto modo di acquistarlo!

    RispondiElimina
  3. Adoro il pesto grazie per le info e per le ricettine le proverò

    RispondiElimina
  4. ...Ma quel patè di olive taggiasche...mmmm...quanto mi piacerebbe provarlo!!!

    RispondiElimina
  5. Io il pesto lo adoro e quel patè... gnam gnam.. compagnia del pesto è ottima!!!

    RispondiElimina
  6. e' vero confermo che il pesto per essere buono ha bisogno di ottimi ingredienti.da come lo hai descritto di sicuro e' ottimo...si sposa bene con le trofie...e quei cornetti alle olive sono formidabili

    RispondiElimina
  7. conosco la compagnia del pesto, i prodotti sono davvero genuini e gustosi, adoro il patè di olive taggiasche spalmato sulla bruschetta!

    RispondiElimina
  8. Che idea meravigliosa i croissant con patè di olive taggiasche, devono esser divini!!
    Complimenti ottime ricettine!! :)

    RispondiElimina
  9. adoro il pesto e questo ha un aspetto favoloso

    RispondiElimina
  10. mmmm adoro il pesto! ottime ricette, brava

    RispondiElimina
  11. io che adoro il pesto devo assolutamente andare nel loro sito..anzi,corro

    RispondiElimina
  12. sento il profumo fino a qua *_* devo assolutamente provarlo, leggo dei post molto positivi su questa azienda e ormai mi sono convinta :-) grazie

    RispondiElimina
  13. Che prodotti invitanti e sfiziosi, devo visitare questo sito devo fare un regalo è fa propio al caso mio, grazie per le info.

    RispondiElimina
  14. sono sincera il pesto comperato difficilmente mi soddisfa ma questi prodotti dop saranno sicuramente ottimi e da provare

    RispondiElimina
  15. Che bei prodotti e soprattutto che ricette hai saputo realizzare!!! Complimenti sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
  16. Uno shop davvero eccellente dove poter acquistare comodamente on line le prelibatezze della cucina ligure .. realizzando straordinarie ricette come quelle che hai preparato tu.

    RispondiElimina
  17. Una compagnia di bontà, genuinità e sapori della tradizione.. ottimo!!

    RispondiElimina
  18. Adoro la cucina ligure e i suoi prodotti, ecco perchè sono proprio contenta di aver scoperto questo e-shop.

    RispondiElimina
  19. quant ebelle ricette, soprattutto i cornettini mi sono piaciuti! questo pesto è squisito, meglio di quello fatto in casa!

    RispondiElimina
  20. I prodotti Compagnia del Pesto sono davvero ottimi, fatti di ingredienti sani e di qualità! Dopo aver fatto l'ordine sul loro sito ed aver ricevuto i vasetti con pesto e patè mi sono potuta rendere conto subito della qualità dell'olio che nel ghiaccio si era congelato, sintomo di estrema qualità. Altra cosa che ho notato è che nel pesto si trovano anche i pinoli interi, cosa che non capita in altri pesti acquistati al supermercato. Farò sicuramente un altro ordine riservandomi di provare la pasta che dalle tue foto sembra davvero deliziosa! :)

    RispondiElimina
  21. ottime le briochine ma anche philadelpia e pesto..voglio provare subito domani..con questo pesto devono essere favolosi i tuoi crostini!

    RispondiElimina
  22. che belli i tuoi cornetti di pasta sfoglia con patè di olive,ho appena finito di pranzare ma ne mangerei volentieri uno :-)

    RispondiElimina
  23. Quanto sono buone le trofie con il pesto!! Assolutamente da provare dato che sono stanca dei pesti che sanno solo di olio. Questo sembrano goloso e sano :)

    RispondiElimina
  24. ultimamente sto leggendo molte recnsioni della compagnia del pesto e vedo che i prodotti sono buonissimi,vorrei tanto provare l'olio ma nn riesco a trovarlo in commercio...spero di riuscirlo a provare,complimenti per le tue ricette

    RispondiElimina
  25. Ciao eccomi anch'io approdata nel tuo carinissimo blog complimenti per le collaborazioni una migliore dell altra e anche per le buone ricette che fai;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mediashopping - Pentole Flavorstone per cucinare sano e senza grassi

Bella Lodi - La qualità è nella grana

Mousse al cioccolato al latte (Riciclo uova di pasqua) - Senza uova