Inalpi - La magia del latte fresco che diventa formaggio

INALPI :)
Ieri sera, appena rientrata a casa, ho trovato ad aspettarmi un bel pacchetto contenente alcuni prodotti che INALPI mi ha gentilmente inviato :)
E non potevo essere più felice.. io adoro le fettine e i formaggini :) (confesso che non ho resistito ed ho subito assaggiato un formaggino, delizioso e cremoso *-*)

Sin dal 1800 le famiglie proprietarie di INALPI erano attive nel settore lattiero caseario.

L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione INALPI.
E' disponibile un'ampia gamma di prodotti: ai principali derivati del latte, panna, burro e yogurt, si affiancano i lavorati quali il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette (anche in versione light ed a basso contenuto di colesterolo), ottenuti utilizzando solo formaggi e latte, di cui si apprezza tutto il sapore. 
Completano l'offerta disponibile la commercializzazione di formaggio grattugiato fresco e di diversi tagli di formaggi classici. 
La più recente innovazione, infine, è costituita dalla messa in funzione di un impianto di concentrazione e polverizzazione del latte, unico in Italia, che va a soddisfare una importante porzione di domanda di latte in polvere in particolare del settore dolciario.



Ed ecco cosa mi hanno inviato :)

I FORMAGGINI:
Il formaggio spalmabile con più latte e più gusto 
Non semplici triangolini di formaggio fuso, ma specialità uniche grazie all’innovativa ricetta a base di latte fresco piemontese certificato Italialleva, garanzia di una filiera corta e controllata. Una genuina cremosità buona da spalmare su una fetta di pane per una merenda sana e nutriente, da aggiungere in un piatto caldo per arricchirlo e renderlo speciale, da mangiare sfusa a fine pasto o in qualunque ora del giorno per uno spuntino pratico, veloce e gustoso. Questi sono i Formaggini di IN.AL.PI., un alimento ormai parte della nostra cultura alimentare, consumato fin dai primi anni di vita ma intrigante ed appetitoso anche per i grandi.

LE FETTINE CLASSICHE:
La nuova ricetta a base di latte 
Il latte fresco è il principale ingrediente delle Fettine Classiche di IN.AL.PI., un prodotto a vocazione moderna che mantiene il sapore della tradizione. Core business dell’azienda, sono formaggio fuso dal gusto delicato a base di latte certificato Italialleva, a garanzia dell’origine e del benessere dell’animale, nonché di italianità e tracciabilità del prodotto. Ottimi spuntini da gustare sfuse, sono ideali per arricchire un sandwich freddo o caldo e si rivelano una soluzione pratica e gustosa adatta ai più fantasiosi utilizzi. Puoi insaporire le tue ricette aggiungendo un tocco sfizioso o creare nuovi piatti unendole a tanti ingredienti, per ritrovare ed apprezzare in ogni tuo piatto il sapore del latte fresco con cui sono prodotte. Una sana e gustosa risposta alle preferenze del consumatore del nuovo millennio nel pieno rispetto dell’ambiente e degli standard di sicurezza alimentare, grazie alla filiera corta ed interamente controllata.


LE FETTINE LIGHT:
Perfetto binomio di bontà e leggerezza 
Come tutte Le Fettine di IN.AL.PI., anche quelle in versione Light hanno come caratteristica principale il valore aggiunto di essere prodotte con latte fresco piemontese certificato Italialleva, organismo che garantisce la freschezza e la genuinità del prodotto grazie alla tracciabilità della materia prima, tutelando l’intera filiere del latte, dall’allevatore al consumatore finale. Tutto il sapore del latte in un prodotto specificatamente studiato per chi preferisce o necessita di una dieta particolarmente attenta e controllata, le Fettine Light di IN.AL.PI. contengono una ridotta quantità di grassi senza perdere le caratteristiche di bontà e flessibilità di utilizzo delle altre varianti di gusto.


LE FETTINE EMMENTAL:
Più gusto al latte fresco
Come le Classiche, anche Le Fettine di IN.AL.PI.gusto Emmental sono prodotte con latte fresco proveniente da allevamenti certificati Italialleva, ente che esercita un controllo capillare sulla italianità ed ecosostenibilità degli allevamenti. Sono l’ideale per chi ama un preparazioni dai toni più decisi: la presenza del formaggio emmental arricchisce l’inconfondibile bontà del latte con un pizzico di sapore in più. Fuse su un piatto caldo o come farciture di un toast, consumate fredde a completamento di una insalata o gustate singolarmente in naturalezza, le Fettine Emmental rendono più sfizioso ogni tuo pasto.

Visitate il loro sito e vi perderete tra le bontà a base di latte italiano :)

http://www.lebontainalpi.it/

Ed ecco la pagina Facebook

http://www.facebook.com/inalpi

E ci risentiremo presto per scoprire le ricette preparate in collaborazione con INALPI :)

Commenti

  1. anche io le ho provate e credo che continuerò ad acquistarle sono ottime

    RispondiElimina
  2. io non le ho mai assaggiate ma chissa che bontà!

    RispondiElimina
  3. io ormai ne sono dipendente... metto le fettine di formaggio inalpi praticamente su tutto

    RispondiElimina
  4. le sto provando anche io sono semplicemente deliziose non vedo l'ora di leggere le tue ricette

    RispondiElimina
  5. Buoni , buoni e poi il formaggio fa sempre bene !

    RispondiElimina
  6. I formaggi Inalpi sono eccellenti, mangiati così e usati in cucina. Sanno di buon latte.

    RispondiElimina
  7. Utilizzo abitualmente i prodotti Inalpi! Mi piacciono particolarmente perchè hanno tutto il sapore del buon latte!

    RispondiElimina
  8. ottimi davvero http://milla-dituttounpo.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mediashopping - Pentole Flavorstone per cucinare sano e senza grassi

Bella Lodi - La qualità è nella grana

Mousse al cioccolato al latte (Riciclo uova di pasqua) - Senza uova