Villa Massa - Limoncello d'autore


Villa Massa

Vi confesso che dopo un pasto sostanzioso mi aiuta molto bere un bel bicchierino di limoncello, mi aiuta a digerire e mi fa sentire di aver concluso al meglio il pasto.. Ed è proprio di questo che voglio parlarvi oggi: del tradizionale Limoncello di Sorrento prodotto dall'azienda Villa Massa che dal 1890 lo produce utilizzando un'antica ricetta di famiglia.




Proprio il rispetto della tradizione e la cura scrupolosa delle materie prime adoperate rendono da oltre vent’anni questa azienda leader internazionale nella produzione del limoncello: il vero Limoncello di Sorrento è infatti realizzato utilizzando solo limoni coltivati in uno dei comuni della penisola sorrentina, e nell’isola di Capri.



Il Limoncello di Sorrento è uno dei prodotti tipici della cultura enogastronomica campana. Tradizione vuole che agli inizi del Novecento le grandi famiglie sorrentine non facessero mai mancare agli ospiti illustri un assaggio di limoncello, il liquore prodotto in casa utilizzando i migliori agrumi del limoneto di famiglia. 

Anche la famiglia Massa era tra queste, e oggi l’azienda Villa Massa, nel cuore della penisola sorrentina, continua a rimanere fedele alla migliore tradizione del limoncello di Sorrento, grazie agli scrupolosi procedimenti di lavorazione che rispecchiano la tradizionale ricetta di famiglia, e ad un’attenta selezione delle materie prime adoperate.
Rispettando l’antica ricetta di famiglia, ma utilizzando delle efficienti e moderne tecniche di produzione, i fratelli Sergio e Stefano Massa hanno fondato Villa Massa nel 1991 con l’intento di far “riscoprire” agli Italiani
e far conoscere nel resto del mondo la tradizione di questi liquori fatti in casa tipici della tradizione enogastronomia sorrentina.

Oggi come allora, il limoncello Villa Massa è fatto utilizzando solo ed esclusivamente le scorzette dei limoni di Sorrento I.G.P. senza l’aggiunta di nessun colorante, conservante ed aroma.
Dopo più di 20 anni, è lecito affermare che Villa Massa ha vinto la sua sfida, basti considerare che il Limoncello di Sorrento è oggi presente nel panorama internazionale dei drink alcolici, accanto ai più prestigiosi marchi presenti sul mercato da decenni. Anche grazie al contributo di Villa Massa, il Limoncello è oggi uno dei liquori che incontra il crescente favore del mercato, sia nazionale che internazionale, con più di 13 milioni di litri venduti solo in Italia.Il Limoncello Villa Massa è oggi sinonimo di “Limoncello di Sorrento”, un fenomeno dei consumi “made in Italy”, caratterizzato da un forte legame con la propria terra di origine. Esso è divenuto ormai l’indispensabile bevanda di fine pasto in ogni ristorante nel mondo.




Questo limoncello è davvero delizioso, si sente che è fatto proprio come le antiche tradizioni.. E' forte il sapore di limone e non c'è eccessiva aggiunta di zucchero, aiuta davvero a digerire, a differenza di altri limoncelli che data l'eccessiva quantità di zucchero tendono ad appesantire ancora di più.
Io l'ho servito ghiacciato ed era davvero buonissimo.




Se volete assaggiare il VERO limoncello di Sorrento vi consiglio vivamente quello di Villa Massa :)

Proprio per questo vi lascio il loro sito http://www.villamassa.com/VillaMassaStore/site/jsp/welcome.jsp
dove troverete anche la possibilità di acquistare online qui

Ed ecco anche la pagina facebook https://www.facebook.com/villamassa

Alla prossima :*

Commenti

  1. mmmmmm che bontà
    la fine del pasto perfetta
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  2. Io adoro il limoncello e alcune volte lo preparo da me.. questa volta sono a corto, fatico a trovare limoni belli e non trattati. Ottimo Villa Massa, conosco.

    RispondiElimina
  3. La Penisola Sorrentina è una terra fantastica, non solo dal punto di vista paesaggistico ma anche da quello culinario e soprattutto per il limoncello!
    lo adoro a fine pasto, ma soprattutto nei dolci e conosco il Villa Massa, per me il migliore in commercio!

    RispondiElimina
  4. Adoro il limoncello! Un liquore duttile, fresco e profumato! Favoloso per concedersi una coccola o da offrire magari per affogare il gelato! Proverò questo brand .. già la bottiglia conquista!

    RispondiElimina
  5. io adoro il limoncello! lo trovo un liquore molto versatile soprattutto nelle mie preparazioni!! Poi mio padre ne va ghiotto! gli consiglio questo marchio!

    RispondiElimina
  6. non solo il limoncello è famoso ma quello di sorrento è pregevolissimo non conoscevo il brand ma sono sicura che lo cercherò per regalarlo al mio papà che lo adora

    RispondiElimina
  7. Ottimo il limoncello, a me piace molto gustarlo a fine pasto e freddissimo è anche adatto a questa calda stagione!!!

    RispondiElimina
  8. Che buono il Limoncello, questo Brand non lo conoscevo e vista la bella confezione e sicuramente il sapore unico e intenso, visiterò il sito per fare un bel regalino al mio Papà che ne è un gran appassionato.

    RispondiElimina
  9. che buono già lo immagino fresco fresco che scende giù una bellezza, amo il limoncello!

    RispondiElimina
  10. Adoro il limoncello, soprattutto d'estate dopo i pasti. Servito freddo è una vera delizia per rinfrescarsi dopo una giornata afosa. Non conoscevo il brand Villa Massa. La bottiglia è davvero elegante e raffinata, talmente straordinaria che la trovo perfetta anche per un'idea regalo. Spero di trovarlo! :)

    RispondiElimina
  11. Cosa c'è di meglio di un bicchierino di limoncello gelato a fine pasto. Io lo metto anche nel gelato e il risultato mi piace molto.Il marchio villa Massa mi era sconosciuto, ma la bottiglia originale ed elegante e l'etichetta mi piacciono tantissimo.

    RispondiElimina
  12. il limoncello è uno dei miei liquori preferiti, anche perchè vado matta per il profumo dei limoni. Ottimo in queste sere d'estate da gustare molto freddo o magari usarlo per preparare un bel gelato alla vaniglia affogato al limoncello!!

    RispondiElimina
  13. Una bottiglia molto graziosa e particolare.Un limoncello realizzato con ottimi limoni.

    RispondiElimina
  14. al limoncello non so dir di no!non conoscevo quest'azienda ma comprerei volentieri una bottiglia per provarlo...corro a visitare il sito per vedere dove si vende!

    RispondiElimina
  15. buonoooo, ghiacciato in una bella serata d'estate deve essere ottimo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mediashopping - Pentole Flavorstone per cucinare sano e senza grassi

Bella Lodi - La qualità è nella grana

Mousse al cioccolato al latte (Riciclo uova di pasqua) - Senza uova