Natural Food - Sfogliate 100% vegetali

Natural Food

Ormai sono passati tanti anni da quando ho deciso di diventare vegetariana. Prima mi capitava spesso di mangiare piadine per un pasto veloce o uno spuntino ma appena sono diventata vegetariana ho dovuto smettere per via delle strutto che, nella ricetta tradizionale romagnola, è presente nell'impasto.. Questa cosa un po' mi dispiaceva perchè le adoravo e alla fine non capivo questa necessità di prepararle con lo strutto.. Mi è sempre risultato difficile trovare sfogliate che non lo contenessero ma adesso non avrò più di questi problemi perchè ho conosciuto Natural Food che produce anche sfogliate 100% vegetali:

senza lieviti, senza proteine del latte, senza grassi idrogenati















E non potete immaginare che gioia sia per me poter ricominciare a mangiarle :)

L’assortimento di sfogliate Natural Food comprende sia sfogliate classiche, la cui ricetta tradizionale prevede l’utilizzo di strutto, sia sfogliate senza glutine e sfogliate biologiche, sia sfogliate 100% vegetaliadatte anche ad una dieta vegana (con certificazione acquisita VeganOk), in cui le diverse ricette di preparazione comprendono  l’utilizzo di ingredienti di primissima qualità  come  olio extra vergine d’oliva e farine –anche integrali-  ottenute  da diversi cereali fra i quali Kamut, orzo, avena (fiocchi e crusca), grano saraceno, farro, mais, riso.
Sono proprio quest'ultime che ho avuto il piacere di provare, sfogliate 100% vegetali:


L'ALTRA PIADA - VEGETALE AI 5 CEREALI
La sfogliata 100% Vegetale
ai 5 cereali, con farina frumento 00 con la crusca, Kamut, Farro, Segale, Mais.
 
La sfogliata Vegetale al latte di riso, specifica per intolleranze alimentari 
• Senza lieviti 
• Senza proteine del latte 
• Senza grassi animali 
• Sfoglia Sottile per avere maggiore fragranza e digeribilità 
Arrotolabile pronta in 2 minuti 


ADATTA ANCHE PER DIETA VEGANA


RIVIERA PASSION - FIOCCHI E CRUSCA D'AVENA
La sfogliata 100% vegetale ricca di fibre e leggera
Senza grassi animali.
Senza proteine del latte. 
Senza lieviti.
Fragrante, facilmente digeribile, adatta a chi è intollerante a lattosio e ai lieviti chimici. 
Lavorata artigianalmente in sfoglia sottile.
Ideale per la farcitura, sia salata che dolce. 
Certificata VeganOk.






ANTICO FORNO - OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA
La sfogliata all’olio di Oliva extra vergine di oliva, le cose buone della cucina rurale con il gusto dell’olio di Oliva extra vergine, senza strutto
• Senza lieviti 
• Senza proteine del latte 
• Senza grassi animali idrogenati 
• Sfoglia Sottile 
Arrotolabile pronta in un minuto 


ADATTA ANCHE PER DIETA VEGANA




Infine ecco Le specialità, tutte certificate VeganOk:

Grano Saraceno
Cereali Maltati











Malto d'orzo
Fiocchi e Crusca d'avena
Farro












Sono sfogliate buonissime, leggere, naturali e con un gusto delizioso. 
Vi concedo una piccola anteprima delle deliziose sfogliate che ho gustato con il sorriso sulle labbra perchè non potete capire la mia gioia quando, dopo tanto, ne ho riaddentata una :)



PIZZA SFOGLIATA
Preparata con la sfogliata all'olio extravergine d'oliva
Scaldare un lato della sfogliata in padella per 1 minuto, girarla, condirla con salsa di pomodoro (già salata e condita) e mozzarella.
Quando la mozzarella si sarà sciolta togliere la sfogliata dal fuoco e addentarla :)



SFOGLIATA AL FARRO CON PATE' DI CARCIOFI E FETTINE DI FORMAGGIO
Preparata con Le specialità al Farro
Scaldare entrambe le parti della sfogliata in padella per circa 2 minuti. 
Condire con patè di carciofi (Compagnia del Pesto) e fettine (Inalpi).
Rimettere un minuto sul fuoco per dare il tempo alle fettine di sciogliersi, togliere dal fuoco e gustare :)

Per adesso vi lascio così, forse un po' con l'acquolina in bocca, ma tornerò presto per farvi vedere le altre preparazioni con queste buonissime sfogliate 100% vegetali.

Vi lascio il sito dell'azienda così potrete vedere voi stesse quante diverse varietà di sfogliate producono :)
http://www.tasteitalia.it/

A presto :*

Commenti

  1. devo proprio ringraziarti, mia figlia è allergica a nichel e finalmente può mangiare una piadina bella e pronta

    RispondiElimina
  2. Quanta varietà, fantastiche!!!
    Io sono vegana e mi sono ritrovata con il tuo stesso problema, mi piacerebbe molto provarle, soprattutto perchè sono approvate da VEGANOK!!! Quelle che hai preparato te mi fanno davvero gola, sostituirò i formaggi con quelli di soia o riso e non avrò problemi!
    Grazie per questa preziosissima dritta, la passerò anche al mio ragazzo!!!

    RispondiElimina
  3. mai provato queste sfogliate ma devo dire che son curiosissima...se le trovo al supermercato le acquisterò sicuramente:)

    RispondiElimina
  4. ho visto questi prodotti ad un grande supermercato non mi ero soffermata ma ora leggendoti mi hai fatto venir voglia di provarle!

    RispondiElimina
  5. Sembrano buonissime:-) Nuova follower, verrò a spulciare il tuo blog con più calma, trovo sia molto interessante. Ciao, nuova follower , ti ho trovata tramite Directory Blogspot, se ti va di venirmi a trovare mi trovi
    qui
    baci
    Sara

    RispondiElimina
  6. non sapevo esistessero anche altri tipi di sfogliate...tipo quelle integrali
    buonissime
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  7. Queste sfogliate 100% vegetali le devo assolutamente segnalare ad una mia amica che è appena passata dall'alimentazione vegetariana a quella vegana. Ottima proposta anche per me, non conoscevo. Grazie mille!

    RispondiElimina
  8. Quante sfogliate! Non sapevo ne esistessero di vegane! le devo assolutamente provare! Le cercherò alla prossima spesa!

    RispondiElimina
  9. sfogliate vegetali! che bello! le proverò son curiosa!

    RispondiElimina
  10. quessta si che un azienda da elogiare attenta alle esigenze di tutti ho visto un pò tutte le varianti e mi piacciono un pò tutte per le cercherò sono proprio cuiorsa di provarle

    RispondiElimina
  11. Questa si che è un azienda da elogiare attenta alle esigenze di tutti.
    Ho visto tante varianti ma tutte estramente gustose e naturali mi piacerebbe provarle

    RispondiElimina
  12. Non conosco questa azienda ma le loro sfogliate mi sembrano decisamente interessanti ed invitanti, le cercherò al supermercato quando vado a fare la spesa!!!

    RispondiElimina
  13. Bellissimi questi prodotti,non conoscevo questa azienda ma queste sfogliate mi piacciono molto e mi piacerebbe provarle,ottima segnalazione,vado a visitare il sito,grazie per le utili info.

    RispondiElimina
  14. sto amando anche io queste sfogliate! sono buonissime con ogni condimento! le tue sono davvero tutte da mangiare!

    RispondiElimina
  15. Saranno favolose queste Sfogliate, anche il loro nome mi piace, sanno di qualcosa di buonooooo. :D

    RispondiElimina
  16. fantatiche, senza grassi animali, strutto ecc ecc! noi vegetariani facciamo così fatica a trovare prodotti vegan ok!

    RispondiElimina
  17. Quante sfogliate! Tantissime varietà per soddisfare qualsiasi palato! Non sapevo ne esistessero di vegane, le tue proposte tra l'altro sono davvero invitanti! Le cercherò al super, spero di trovarle! Quella pizza sfogliata mi sta facendo venire l'acquolina in bocca! :)

    RispondiElimina
  18. proverei tutte queste sfogliate!!! mi divertirei a creare mille ricette...le cercherò sicuramente grazie per averle segnalate

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mediashopping - Pentole Flavorstone per cucinare sano e senza grassi

Bella Lodi - La qualità è nella grana

Mousse al cioccolato al latte (Riciclo uova di pasqua) - Senza uova