Pasta al pesto di rucola
Un'alternativa al solito pesto!
Il pesto di rucola è un condimento facile e veloce da preparare, con un gusto delicato e saporito è perfetto per l'estate perchè fresco e leggero :)
Può essere usato per condire la pasta oppure per preparare gustosi crostini o tartine.
Ingredienti:
300 gr di Penne Biologiche CiaoBio
100 gr di rucola
70 gr di grana Bella Lodi (oppure metà grana e metà pecorino)
40 gr di pinoli
Mezzo spicchio d'aglio
Olio Sa Mola de Orri - Villa d'Orri
Sale
Lavare bene la rucola e asciugarla.
Metterla nel mixer oppure nel bicchiere del minipimer insieme a tutti gli altri ingredienti e frullare per qualche minuto.
Niente di più semplice.. et voilà: il pesto di rucola è pronto :)
Cuocere la pasta al dente, scolarla e condirla con il nostro delizioso pesto :)
Un piatto fresco, gustoso e leggero:
qui trovate il mio post di presentazione CiaoBio
qui quello Bella Lodi
e qui quello Villa d'Orri
ho fatto spesso il pesto di rucola, ma mai per condirci la pasta... proverò!!!
RispondiEliminaadoro la rucola ma non l'ho mai utilizzata per fare il pesto...da provare! ottima la scelta degli ingredienti..tutti di qualità!
RispondiEliminaDevo dire che il pesto con la rucola non l'ho mai mangiato, in effetti la ricetta è semplice e veloce, si sposa bene con questa stagione calda e mi sa che proverò anche io a preparla!!!
RispondiEliminaPaola questa volta ti sei superata ... questo piatto è una delizia non posso non replicarla mi piace troppo domani compro tutto il necessario e la rifaccio intanto mi sono segnata la ricetta grazieeeeeeeeeeeeee
RispondiEliminaChe bontà!!! adoro il pesto con la rucula le da un sapore amaro molto particolare
RispondiEliminamolto originale questo pesto devo provare a farlo, grazie cara
RispondiEliminami ricordo che mi avevi detto che ti era piaciuta la mia ricetta del pesto alla rucola e che l'avresti riproposta e...eccola qui! ma allora ti è piaciuta? io non ho ma provato con i pinoli ma solo con le mandorle, proverò anche la tua versione, sono curiosa!
RispondiEliminaesattamente :) mi era rimasta impressa, me l'ero salvata ripromettendomi di provarla al più presto e adesso eccola qui, con qualche piccola modifica perchè in casa non avevo le mandorle.. buonissima anche con i pinoli, te lo assicuro! grazie cara :*
Eliminaproverò anche io allora! ^^ grazie!
EliminaChe ricetta nuova che vede protagonista la buonissima Rucola,ma mai avrei pensato di farci il pesto, ottima idea, proverò anch'io ;)
RispondiEliminail pesto di rucola! che spettacolo!!
RispondiEliminaAnche per me il pesto di rucola è una novità..mi piace il sapore amarognolo della rucola e lo proverò sicuramente!
RispondiEliminaSento parlare molto bene di Ciao Bio e in effetti le tue penne sembrano naturali e genuine
RispondiEliminaChe meraviglia! Adoro la pasta col pesto, la mangio soprattutto in estate. Sinceramente non ho mai provato a fare il pesto in casa. Proverò a seguire la tua ricetta sicuramente ottima vista l'aggiunta di Bella Lodi e dell'olio Ciaobio, tra i più buoni che abbia mai provato! :)
RispondiEliminabuonissimoooooooooooooooooo! posso venire da te??? io lo faccio raramente perchè non piace a mio marito....ma io l'adoro quel gusto un po forte e piccante.....mi inviti???? :-)
RispondiEliminache buono. sicuramente anche grazie ai prodotti di buona qualità che hai utilizzato
RispondiEliminaxoxo mini nuni
adoro il pesto e lo realizzo con qualsiasi verdura, soprattutto s'estate!!! ottimo questo con la rucola, lo faccio proprio uguale a te! brava è buonissimo :-)
RispondiEliminaPrelibatissimo! Ha una consistenza cremosa perfetta! Il pesto di rucola è davvero saporitissimo. Ottima preparazione!
RispondiEliminaUn caro saluto
Maria Grazia