Esseoquattro - Ideabrill - L'idea che avvolge

Esseoquattro

Durante la settimana, a pranzo, mangio sempre fuori casa.. Da qui è nata l'esigenza di conservare al meglio i cibi che mi porterò a lavoro. 
Negli ultimi tempi è arrivata in mio soccorso Esseoquattro che ha messo a mia disposizione tanti sacchetti per conservare al meglio il cibo.

Esseoquattro Spa, ovvero Sorelle Ortolani Quattro, è un’azienda di produzione fondata oltre 35 anni fa da Giuseppe Ortolani.

La ricetta del successo riscosso da questa realtà imprenditoriale sta nella gestione aziendale, forte e strutturata a livello industriale, ma con il cuore ancora interamente familiare e le basi saldamente radicate nel territorio. Ecco perché gli imballaggi che escono da questo stabilimento, in netta controtendenza con il trend del mercato attuale, rimangono veramente italiani e sono frutto di una scrupolosa attenzione nei processi produttivi e di una rigorosa selezione delle materie prime utilizzate.




Dietro all'azienda Esseoquattro c'è una fantastica storia che voglio condividere con voi:

“Tutto ebbe origine negli anni 70 quando Giuseppe Ortolani, con l’appoggio della moglie Renata, grazie alle sue innate doti di tecnico di produzione, girò l’Italia, dirigendo importanti Cartiere e ricevendo riconoscimenti per le sue invenzioni. Fu in quegli anni che tra un città e l’altra nacquero le figlie Silvia, Roberta, Mara e Valeria. Dopo tanto girovagare e apprendere i coniugi Ortolani nel 1977 diedero vita a Multiflex snc, “la mamma” di Esseoquattro, che si fece apprezzare per l’ottima carta paraffinata. Quando, del tutto inaspettatamente, le figlie decisero una dopo l’altra di entrare nel mondo della carta, Giuseppe e Renata furono bravi a insegnare loro tutti i segreti del mestiere, consapevoli che per emergere in un settore così maschile avrebbero dovuto dimostrarsi preparate molto più di chiunque altro. Esseoquattro prese vita da qui, dalla fusione di quattro donne che da sole erano brave nel loro settore, ma insieme erano formidabili. Gli anni passavano e Giuseppe continuava a cercare un modo per lasciare un segno tangibile di sé, ma alla formula mancava sempre qualcosa. Fino a che un giorno finalmente capì quale fosse l’ingrediente magico necessario per dare vista al suo sogno. In quello stesso momento decise di scriverlo su un foglio perché le sue figlie lo potessero ritrovare un giorno quando ne avrebbero avuto davvero bisogno. Fu proprio dalla tenacia e dalla passione della famiglia Ortolani nel lottare per i propri obiettivi che nacque il brevetto Ideabrill ®: l’ultimo dono lasciato da un grande imprenditore alle sue figlie…quella rosa è li ancora oggi per ricordare che se ci credi davvero da un seme può sbocciare un fiore meraviglioso.


C’era una volta un uomo che aveva un sogno che ora è realtà: è Ideabrill ®, l’imballo magico, che custodisce e preserva la bontà…”

Tutti i prodotti Esseoquattro seguono la regola delle 3 R:
Riduzione dello spazio
Riutilizzo
Riciclo


Ideabrill® è la linea salvafreschezza, capace di riunire in sé i vantaggi dei vari incarti tradizionali, riuscendo così a proteggere la freschezza e il sapore dei cibi freschi e, al tempo stesso, a tutelare l’ambiente. 
Con la sua speciale composizione (kraft di pura cellulosa accoppiato ad un film di polipropilene trattato), Ideabrill® mantiene più a lungo e al meglio tutte le caratteristiche organolettiche degli alimenti. 
Grazie alla possibilità di essere facilmente termosaldato permette di confezionare in maniera facile e veloce. Questo semplice gesto porta innumerevoli vantaggi, perché permette di mantenere il prodotto igienicamente protetto e ne garantisce la resa ottimale.
Ideabrill® è un prodotto eco-compatibile e permette la raccolta differenziata, grazie alla facile separabilità delle sue componenti di base (carta e film plastico).

Ed eccoli in mio aiuto, per conservare perfettamente un bel cornetto alla crema, che è rimasto morbido, fresco e fragrante :)


Rivedrete presto Esseoquattro sul mio blog perchè vi mostrerò altri modi in cui ho confezionato gli alimenti :)

Per adesso vi lascio con il loro sito

A presto :)

Commenti

  1. ma che bei sacchetti!!!! comodissimi anche!

    RispondiElimina
  2. mai usati ma l'idea mi sembra davvero ottima,da provare!

    RispondiElimina
  3. Sono veramente ottimi per conservare i cibi!

    RispondiElimina
  4. Belle e pratiche queste buste, sono anche utilissime ed io di sicuro le userei per portare il pranzo in ufficio!!!

    RispondiElimina
  5. un logo che conosco e che si riconosce. Lo usa il mio negoziante già da diversi anni.

    RispondiElimina
  6. Carinissimi questi incarti, non conoscevo il marchio anche se mi sembra di aver già visto il logo da qualche parte, forse al super o nell'alimentari e forno di fiducia. Sarebbe interessante averli anche in casa per conservare le nostre preparazioni. Carinissimo anche il fatto che i materiali si possano dividere per una corretta raccolta differenziata :)

    RispondiElimina
  7. Devono essere davvero utili questi sacchetti, visto che sono selezionati per ogni tipo di prodotti e diversi l'uno dall'altro per caratteristiche specifiche saranno facili da utilizzare. belli pure a vedersi!

    RispondiElimina
  8. comodi e accoglienti per tuti i nostri alimenti e poi molto belli da presentare in tavola o in vetrina

    RispondiElimina
  9. ad ogni prodotto il giusto incarto.io personalmente nn le lascio piu'.sono davvero degli ottimi alleati

    RispondiElimina
  10. oltre ad essere belli sono molto utili e pratici

    RispondiElimina
  11. davvero utili per lasciare i nostri alimenti freschi e fragranti

    RispondiElimina
  12. sono davvero belli , poi son utili per un sacco di cose , aspetto di prender i soldi e faccio un ordine grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mediashopping - Pentole Flavorstone per cucinare sano e senza grassi

Bella Lodi - La qualità è nella grana

Mousse al cioccolato al latte (Riciclo uova di pasqua) - Senza uova