Polenghi - La cultura dei sapori

Polenghi

Oggi parliamo di un ingrediente a me molto caro: il limone!
Mi piace usarlo nelle ricette per dargli quel tocco in più mentre d'estate mi piace moltissimo bere delle fresche limonate!
Oggi parleremo di limone grazie ad un'azienda di cui avrete sentito sicuramente parlare: Polenghi, un centro produttivo specializzato nella produzione e nel confezionamento di succo di limone.


L'azienda, all'avanguardia nel proprio settore, riesce a controllare tutta la filiera dei limoni siciliani: dai processi di spremitura con macchinari tecnologicamente molto evoluti, come le "birillatrici" e "sfumatrici", che consentono di ottenere il succo solo dal cuore del limone e un olio essenziale puro di limone ricavato dalle bucce degli agrumi. Fiore all'occhiello del sistema produttivo è il soffiaggio che realizza all'interno dell'azienda pack all'avanguardia con linee robotizzate per la produzione di contenitori in materiale plastico.
Negli ultimi anni Polenghi ha diversificato la gamma dei prodotti diventando oggi lo specialista nei condimenti innovativi.
Per la dimensione degli impianti, i processi produttivi e la qualità del prodotto, questo polo produttivo è considerato il più importante d'Europa, esporta in 50 paesi, in molti dei quali è leader di mercato (circa 45 milioni di pezzi all'anno).

Io ho potuto provare dei buonissimi prodotti Polenghi:

LEMONDOR - Succo di limone di Sicilia
E' ottenuto dalla spremitura dei migliori limoni cresciuti sulle assolate colline siciliane e di esclusivo raccolto invernale. Il suo sapore è naturalmente arricchito dalle bucce degli agrumi maturi e la forma altamente innovativa della fetta di limone trasmette tutta la freschezza e l'appetizing del limone appena spremuto.
Il pack è brevetto industriale Polenghi, con caratteristiche esclusive come comodità di utilizzo e garanzia di conservazione del succo.




Ideale per la preparazione di qualsiasi piatto in cui si vuole aggiungere una nota di vero succo di limone.

 SORBETTO ALL'ITALIANA - 100% vegetale
Analcolico, senza conservanti, senza lattosio.
Il sorbetto, considerato il progenitore del gelato, compare sulle nostre tavole verso la fine del XVI secolo e, grazie ai suoi sapori e profumi prettamente mediterranei, rappresenta un classico dessert italiano. Idea rinfrescante e dissetante, il sorbetto considerato ancora oggi un dessert semplice e raffinato da gustare a conclusione di un pasto.





Possono essere serviti al bicchiere, servendoli freschi in flùte oppure al cucchiaio versando il prodotto in coppetta e tenendolo in freezer per 40 minuti prima di servire.
Hanno dei gusti deliziosi e freschissimi, una cremosità eccezionale che rinfresca e soddisfa il palato.


PREPARATI PER TORTA A BASE DI LIMONE

Torta allo Yogurt e Limone
Torta Soffice al Limone

Facilissime da preparare e con un risultato eccellente













Gradite una fetta di Torta allo Yogurt e Limone? E' buonissima :)


I prodotti che ho provato erano davvero tutti buonissimi, si riesce a sentire l'ottima qualità dei limoni.. 
Adesso non mi resta che preparare gustosissime ricette con l'aiuto di Lemondor e presto vi mostrerò cosa ho preparato :)
Per adesso vi lascio con il loro sito e la loro pagina facebook

Commenti

  1. Conosco Polenghi, compro sempre il loro succo di limone e mi trovo benissimo!
    Le tue foto del sorbetto mi fanno proprio venire voglia di provarlo, ha un aspetto così cremoso ^.^

    RispondiElimina
  2. tesoro complimenti per la collaborazione,i loro prodotti sono buonissimi ma credo che lo avrai già notato tu stessa ^_^Io la gradisco volentieri una fetta di torta,poi quella e la mia preferita ^_^un bacione

    RispondiElimina
  3. Ho avuto la fortuna di conoscere Polenghi e non lo lascio più amo molto lemondor ma anche il sorbetto mi fa impazzire ... le torte mi mancano ma rimedierò presto

    RispondiElimina
  4. Sì sì, hai ragione, anche io conosco i prodotti Polenghi e hai ragione a dire che la qualità dei limoni è ottima! La prima volta che comprai e assaggiai il sorbetto al limone ne rimasi incantata... E da quella volta lo ricompro spessissimo, soprattutto d'estate!

    RispondiElimina
  5. amo alla follia i prodotti polenghi :) li uso sempre in cucina!

    RispondiElimina
  6. ottimo il sorbetto polenghi, lo compriamo spesso....

    RispondiElimina
  7. anche io ho provato la torta allo yogurt ed ho fatto un figurone coi colleghi! i sorbetti davvero buonissimi ed i lemondor li ho usati sia per piatti dolci che salati. adoro Polenghi!

    RispondiElimina
  8. prodotti molto interessanti non conoscevo questo devo proprio provarlo

    RispondiElimina
  9. il sorbetto polenghi è ottimo quest'estate ha fatto furore a casa mia ,ottima scelta complimenti

    RispondiElimina
  10. Conosco i prodotti Polenghi perchè spesso utilizzo i suoi preparati per torte ed il risultato finale è davvero un successo garantito, non ho invece ancora avuto modo di provare il sorbetto e devo assolutamente rimediare!!!

    RispondiElimina
  11. La qualità di questi prodotti è indiscutibile! Io adoro il succo di limone! sembra di spremerlo direttamente dal frutto!

    RispondiElimina
  12. Sarò sincera. Ho sempre sentito parlare di Polenghi ma non ho ancora avuto il piacere di provare i loro prodotti. Anch'io faccio largo utilizzo di limoni in cucina, capita anche che io li mangi a morsi, una vera passione che ho sin da bambina. Non posso quindi assolutamente non provare questi prodotti. Mi ispirano molto i sorbetti e la torta Yogurt e Limone. :)

    RispondiElimina
  13. Uffa io non ho trovato il sorbetto alla mela e al mandarino, sono riuscita ad assaporare quello al limone ed è finito in poco, pochissimo tempo... devo rimediare... quello alla mela verde lo vogliooooo

    RispondiElimina
  14. conosco sia i sorbetti che i preparati per torte di polenghi, tutti prodotti eccellenti.
    grazie ai preparati le mie torte sono pronte in pochissimo tempo e l'aggiunta degli ingredienti è davvero minima

    RispondiElimina
  15. adoro questi prodotti sono molto ma molto buoni e si prestano a render deliziose moltissime ricette.

    RispondiElimina
  16. ottimi i prodotti Polenghi io li compro spesso, quando non posso utilizzare i limoni freschi sono per una valida alternativa :!!

    RispondiElimina
  17. Non ho mai provato questi prodotti, mi hai proprio incuriosita, sicuramente possono arricchire molte ricette rendendole uniche, grazie per le info, baci
    Sara

    RispondiElimina
  18. Grazie cara per la visita, adesso faccio un giro e ti rubo qualche ricettina....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mediashopping - Pentole Flavorstone per cucinare sano e senza grassi

Bella Lodi - La qualità è nella grana

Mousse al cioccolato al latte (Riciclo uova di pasqua) - Senza uova