Farro al radicchio rosso
La prima volta che ho assaggiato il farro al radicchio rosso è stato un paio di anni fa in un ristorante.. Sono subito rimasta colpita dal suo sapore, prima di assaggiarlo non ero convinta che potesse piacermi ed invece mi ha stregata!
Così alla fine ho deciso di provare a farlo anch'io ed il risultato è stato buonissimo :)
Ingredienti:
300 gr di farro Prometeo Urbino
200 gr di radicchio rosso
50 gr di noci
Mezza cipolla dorata
Olio Sa Mola de Orri - Villa d'Orri
Sale
Pepe
Ho scaldato il tegame Bionatural vuoto per 15 minuti, ho aggiunto l'acqua e portato ad ebollizione. Ho salato l'acqua ed aggiunto il farro Prometeo Urbino.
Ho lasciato cuocere il farro per 30 minuti.
Ho lavato il radicchio e tagliato a pezzetti.
Messo poi in padella con l'olio e la mezza cipolla tagliata a pezzetti, ho aggiunto il sale e il pepe.
Ho lasciato cuocere il radicchio per 10/15 minuti.
Ho scolato il farro e l'ho aggiunto al radicchio. Infine ho aggiunto le noci tritate.
Mescolato il tutto e servito :)
Buono buono buono :)
qui trovate il mio post di presentazione delle Pentole Bionatural
qui quello su Prometeo Urbino
qui quello su Villa d'Orri
Ben ritrovata cara, questa è proprio una di quelle ricette che non vedo l'ora di provare! Anche io come te sono rimasta stupita dalla bontà del radicchio rosso con il farro oppure con il risotto però non ho ancora provato a farlo. Forse per pigrizia non avevo ancora cercato la ricetta ma ora che mi capita così sotto mano grazie a te non posso non provarci ^.^
RispondiEliminaAzzecchi sempre i miei gusti, un bacio, Elisa ;)
Ho avuto modo di gustare il farro in alcune zuppette già pronte ma non l'ho mai cucinato, la tua preparazione è davvero molto invitante e mi piacerebbe scoprire questi nuovi sapori.
RispondiEliminaQuesta ricetta è molto bella credo che la copierò e ti dirò com'è venuta. grazie
RispondiEliminaMi è proprio nuova questa ricetta,vorrei provarla.
RispondiEliminaquant'è buono il fatto al radicchio rosso.... anche io l'ho provato al ristorante ma mi piacerebbe rifarlo da sola! proverò la tua ricetta, so che non mi deluderà!
RispondiEliminaIl radicchio rosso ha un sapore che mi piace moltissimo ma non l'avrei mai usato per un primo piatto ^.^ In effetti però poco tempo fa una mia amica mi ha raccontato che in un ristorante ha mangiato il risotto al radicchio e le è piaciuto molto! Proprio per questo la tua ricetta mi incuriosisce e la proverò....
RispondiEliminaChe ricetta! Ingredienti di qualità, preparazione magistrale e un accostamento cromatico che infonde buonumore ed energia! Mi sa che ti rubo la ricetta ...tanto più che è ben spiegata e dettagliata!
RispondiEliminaLa vuoi sapere una cosa?!?!!? Preparo spesso il farro, lo preferisco al riso (conosco bene il farro Prometeo, è ottimo) e da un po' di tempo mi frulla nella testa l'idea di comprare una pentola in terracotta per cuocerlo. Quella che vedo nella tua foto mi piace un sacco, vado a sbirciare sul sito!
RispondiEliminaHai realizzato una ricetta molto interessante e salutare. I prodotti che hai utilizzato sembrano molto buoni
RispondiEliminaIl farro mi piace, ma mi giro sempre i due unici modi cui so cucinarlo. Questa ricetta per me è ottima, se permetti la voglio provare. Grazie!
RispondiEliminaRicetta molto interessante la devo proprio provare grazie dei consigli
RispondiEliminaNon ho mai provato il farro ma dalle foto sembrerebbe proprio invitante e gustoso. Grandioso l'abbinamento radicchio e noci tritate, un'idea davvero innovativa la tua! Sono curiosissima di provare questo piatto anche perché sembrerebbe davvero semplice e veloce da realizzare. Mi piace!! :)
RispondiEliminail farro mai provato ma la tua ricetta ha un aspetto invitante e sono sicura anche il sapore sara buonissimo :)
RispondiEliminaun piatto superlativo, ricco, bello da vedere e deve essere anche buonissimo
RispondiEliminamangio spesso il farro ma così mai
RispondiEliminabravissima
ottima ricetta
xoxo Mini Nuni
assolutamente spettacolare questa ricetta, davvero molto invitante.
RispondiEliminaio adoro il farro la tua ricetta è un'ottima idea sicuramente la proverò
RispondiEliminaAdoro l farro e lo cucina spesso in estate preparo delle insalate fredde e d'inverno lo consumiamo caldo . La tua ricetta mi piace tantissimo, proponi un abbinamento che mi incuriosisce.
RispondiEliminaadoro il faro,non conoscevo questa ricetta che ho comunque copiata e sicuramente oggi la mettero' a tavola e i miei figli si leccheranno anche i baffi
RispondiEliminanon conosco il farro ma la tua insalata sembra genuina naturale e anche molto gustosa e nutriente..voglio provare a farla anche io!
RispondiEliminaNon ho mai assaggiato il farro, ci credi? Con questa tua ricetta davvero la voglia di provarlo è grande, grazie cara, un abbraccio.
RispondiEliminaSara