Philips Salad Maker

C'era una volta una ragazza vegetariana che veniva spesso derisa dalle sue amiche e dai suoi parenti perchè, a loro avviso, il suo modo di mangiare era triste, incolore, insapore e inodore.. Non riuscivano a vedere al di là e consideravano triste e noioso tutto quello che era diverso dal loro modo di pensare. Niente riusciva a fargli cambiare idea, nemmeno la solarità e l'eterno sorriso della ragazza.
A nulla servivano i tentativi della ragazza per far capire agli altri che non era affatto così, poteva mangiare tantissime cose e tutte queste cose avevano un loro colore, sapore e odore e soprattutto erano davvero buone.
C'era anche chi la chiamava "la ragazza che mangia erba" ma lei non si offendeva anzi, di tutte queste cose ne faceva un vanto.
Provò diverse volte, invano, a convincere gli altri che il suo mondo era molto più colorato di quello che vedevano loro ma niente, loro continuavano a prenderla in giro.. Fino a che un giorno... Un bel giorno direi, arrivò lui ad aiutarla a far capire agli altri che mangiare frutta, verdura, insalata è molto più divertente di quello che credono.. Lui, il suo nuovo grande amico:

il Salad Maker di Philips


Un piccolo robot, bello e dalle dimensione contenute che con i suoi piedini a ventosa si incolla al piano d'appoggio, accoglie nella sua apertura frutta e verdura e grazie alla sua ampia uscita permette di affettare e sminuzzare direttamente nella ciotola, permettendo così alla ragazza di servire direttamente in tavola e limitando così gli oggetti da lavare dopo l'uso.
Prima del suo arrivo tutte le volte che la ragazza preparava una bella ciotola di insalata era piuttosto scoraggiata dalla quantità di tempo che le serviva per affettare tutti gli ingredienti, alla fine era soddisfatta perchè adora le insalate ma dopo, quando si ritrovava a dover pulire tutto si sentiva una piccola Cenerentola che deve lavare, lavare e lavare la montagna di accessori che aveva usato per prepararla.. Adesso, da quando c'è il suo amico Salad Maker, è riuscita ed eliminare entrambi i problemi perchè lui affetta tutto alla perfezione in pochissimo tempo e tutti i suoi accessori sono lavabili in lavastoviglie.

Ma torniamo alle amiche ed ai parenti che deridevano la povera ragazza:
lei ha deciso di fargli cambiare idea con l'aiuto del suo nuovo amico invitandoli a cena e preparando in loro presenza una ciotolona di insalata greca per gli adulti e delle deliziose carote a julienne per i più piccoli

 






















Aveva inoltre preparato per loro la pasta alle zucchine, una ricetta già collaudata che questa volta è stata più veloce del solito perchè il suo Salad Maker ha affettato tutte le zucchine in 1 minuto

 
















Infine aveva preparato per loro degli stick di patate al forno con pangrattato che hanno fatto un figurone per la bellezza e originalità del loro taglio
































Grazie al Salad Maker Philips ha preparato tutto in pochissimo tempo perchè lui le ha affettato alla perfezione cetrioli, cipolla, carote, pomodori, zucchine e patate.

Gli amici e parenti della ragazza hanno gradito estremamente tutto quello che lei aveva preparato e sono rimasti sbalorditi dal pochissimo tempo che ha impiegato per preparare tutto.
Si sono ricreduti su tutto quello che pensavano prima di questa cena e hanno deciso di smettere di prenderla in giro.. Almeno per un paio di giorni :)



Commenti

  1. Questo robot sembra fatto apposta per me, preparo spesso delle insalatone per i miei bambini ma impiego sempre troppo tempo per affettare le varie verdure.... Questo robot sarebbe la mia salvezza!!! Poi uso prodotti Philips da sempre e so che di loro mi posso fidare!!!

    RispondiElimina
  2. Hai appena fatto nascere in me una necessità! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe tesoro te lo consiglio davvero, è fantastico, risparmierai tempo e fatica :)
      magari lì per lì uno non ci pensa ma se lo provi una volta non potrai più farne a meno :)

      Elimina
  3. io non ti prenderei in giro ^.^ la tua scelta ti fa' onore e l'apprezzo molto, anche se io non ce la farei ad essere vegetariana
    comunque questo robot sembra davvero speciale e le tue ricette hanno un aspetto così invitante: quelle patatine sono così belle da vedere, l'insalata greca sembra così fresca e deliziosa e quella pasta la mangerei subito ^.^
    lo proverò, preparo spesso ricette dove c'è bisogno di affettare vari ingredienti e così risparmierei moltissimo tempo.

    RispondiElimina
  4. wuaooooo...che strafigata pazzesca :)

    RispondiElimina
  5. meraviglioso questo robot leggendo il tuo post mi sono immaginate le innumervoli ricette che potrei preparare col suo aiuto ottimo che dire mi sa che lo terrò in considerazion per i prossimi acquisti.
    per lo sfottò lascia perdere e pensa che dalla mie parti si dice lo sfottuto va in paradiso ;)

    RispondiElimina
  6. Sorprendente questo macchinario, sembra molto pratico e velloce..la tua insalata e molto invitante.

    RispondiElimina
  7. un grande aiuto in cucina e non puoi dire che per pigrizia non ti sei preparata una bella insalata con carote tagliate a julienne
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  8. Incredibile come riesce ad affettare gli ortaggi finemente devo procuramelo subito grazie per i tuoi consigli

    RispondiElimina
  9. Che forza questo robot, mi servirebbe, io sono una grande consumatrice di verdure e insalate ma spesso occorre troppo tempo tra pulirle e affettarle.

    RispondiElimina
  10. amo tutto ciò che sia tecnologico e che aiuti noi donne in cucina, che me lo presti? divinoooo...

    RispondiElimina
  11. Ma che bello il tuo post, scrivi davvero bene, complimenti:-) Io utilizzo un altro robot da cucina e mi trovo benissimo, ma anche questo sembra davvero ottimo.
    A presto e buona serata.
    Sara

    RispondiElimina
  12. davvero utilissimo per rendere i piatti più appetitosi e veloci da preparare! carina la tua storia, mi somiglia parecchio!

    RispondiElimina
  13. ho messo il philips salad maker nella mia lista dei regali di natale...non posso rinunciarci lo trovo formidabile ed utilissimo per una che come me vive di insalata :)

    RispondiElimina
  14. Sai che fatica ridurre a julienne le verdure a manu con la semplice gratugia a mano!! con questo accessorio sarebbe tutto molto più facile... Ottimo

    RispondiElimina
  15. Anch'io sono una mangia erba e traffico sempre per preparare insalatone variate ed invitanti, mi servirebbe proprio un Salad Maker di Philips, potrei evitare di tagliare ed affettare, sminuzzare...tutto a mano.

    RispondiElimina
  16. Questo robot fa proprio al caso mio grazie dei consigli

    RispondiElimina
  17. Che bel robot davvero utilissimo,lo voglio !!!

    RispondiElimina
  18. Come ogni bella storia, anche la tua ha avuto un lieto fine. Ho diversi elettrodomestici a marchio Philips ma onestamente non avevo mai visto questo Salad Maker. Un'idea davvero geniale per preparare i nostri piatti in modo semplice, veloce e..colorato! Eh già perchè anche la cucina vegetariana ha i suoi colori e tu, attraverso le tue foto e le tue preparazioni hai saputo metterli in risalto egregiamente. Voglio anch'io la mia Salad Makerrrrr!! :)

    RispondiElimina
  19. che meraviglia questo robot! non l'avevo ancora visto ma come te adoro mangiare le verdure e mi servirebbe davvero averlo in casa.....provero' a cercarlo in negozio!

    RispondiElimina
  20. Gli elettrodomestici Philips sono una garanzia. Ho molti accessori a marchio in casa e mi sono sempre trovata benissimo. Questa Salad Maker mi piace davvero tanto. Verdure e ortaggi pronti in pochi istanti, senza necessariamente sporcare tutta la cucina. Tra poco sarà il mio compleanno, la chiederò in regalo a mio marito. ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mediashopping - Pentole Flavorstone per cucinare sano e senza grassi

Bella Lodi - La qualità è nella grana

Mousse al cioccolato al latte (Riciclo uova di pasqua) - Senza uova