Tec-Al - Più sapore ai tuoi piatti

TEC-AL i piaceri della tavola :)
La TEC-AL SRL è un'azienda che opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
E' situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
I prodotti, studiati per l'industria alimentare, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.

Obiettivo primario della società Tec-al srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.

"Tutti i prodotti TEC-AL sono studiati al fine di apportare, nei prodotti in cui sono utilizzati, vantaggi tecnologici, organolettici ed economici."

"TEC-AL SRL ha esperienza e tecnologia per dar vita ad una speciale ed unica Sensazione del Gusto, anche nel più difficile e sofisticato processo alimentare."

Ringrazio l'azienda per avermi inviato 3 ottimi prodotti che hanno lasciato uno splendido odore nella mia cucina.. Eccoli:



 PEPE DI SICHUAN
Il pepe di Sichuan ha un sapore particolare, non risulta pungente come il pepe nero e dopo la nota leggermente piccante presenta un leggero aroma di limone. E’ chiamato impropriamente “pepe” ma con esso non ha nessun legame; nel Pepe di Sichuan si utilizza la scorza del frutto e non la bacca.

Il pepe di Sichuan è una piccola bacca ottenuta dalle piante del genere Zanthoxylum SP. e appartiene alla famiglia delle rutaceae, molto utilizzata in Cina e Asia come spezia. Il nome pepe è dovuto al fatto che la bacca può ricordare la bacca di pepe nero. E' conosciuto anche con il nome di “Fiore di pepe” e con il nome, meno comune, “pepe di montagna”. Altri nomi con cui si trova sul mercato sono: Pepe Cinese, Pepe Giapponese, Sansho, Pepe Nepalese, Pepe Limone Indonesiano ecc..


PEPE VERDE IN SALAMOIA 500 SG
Il pepe verde è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione. Oltre che disidratato in grani e, su richiesta, macinato, viene commercializzato anche in salamoia.
Il pepe verde commercializzato in salamoia, priva di sedimenti, composta da acqua, sale, acido citrico e/o acido acetico (secondo fornitore), in misura non eccedente lo 0,6% (m/V) della salamoia. Questa ultima contiene dal 12-15% (m/m) di sale comune (NaCl) con pH 4,0 e 4,5.




BROTEC FONDO BRUNO SA
Miscela in polvere a base d’aromi. Polvere marrone scuro con caratteristica nota. Il BROTEC FONDO BRUNO SA è un preparato a caldo con rapporto di diluizione 1:10. UTILIZZI Il BROTEC FONDO BRUNO SA è un ottimo prodotto per preparare intingoli e salse in modo facile e veloce. Stemperato in acqua e bollito, permette di ottenere una salsa gustosa per carni in fetta e selvaggina. In alternativa, può essere aggiunto in cottura per insaporire spezzatini e carni in umido.

Di questo dovrò trovarne un uso alternativo, visto che sono vegetariana :)



Vi invito a visitare il loro sito per trovare tantissime spezie e aromi e, magari, conoscerne di nuove.. io ne ho scoperte alcune di cui non conoscevo l'esistenza :)

A presto con nuove ricette in collaborazione con TEC-AL SRL :)

Commenti

  1. sicuramente daranno quel tocco in piu' ai nostri piatti !!!

    RispondiElimina
  2. non ho mai visto il pepe verde! da sempre quello pizzico forte del pepe nero

    RispondiElimina
  3. Adoro i prodotti Te-Cal perchè permettono di realizzare piatti raffinati aggiungendo un gusto del tutto particolare.

    RispondiElimina
  4. Che bellissimi prodotti! Curati anche nel packaging! Ottimi aiutanti per rendere speciali i nostri piatti!

    RispondiElimina
  5. non conosco questi prodotti...sicuramente da provare!!

    RispondiElimina
  6. complimenti per il tuo blog...molto bello ...non conosco questi prodotti...sono da provare!!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo il brotec...deve essere un buon alleato in cucina!

    RispondiElimina
  8. non li conoscevo ma sembrano ottimi...ciao

    RispondiElimina
  9. wow devo procurarmene pure io perchè mio padre è patito ;)

    RispondiElimina
  10. Interessante scoperta.E' un prodotto che uso,ma questo marchio non lo conoscevo...

    RispondiElimina
  11. Adoro le spezie e gli aromi, ti aiutano a creare dei veri capolavori per le nostre tavole!

    RispondiElimina
  12. ho sentito parlare molto bene di queste spezie, ma non ho ancora avuto modo di provarle, appena le trovo mi metto all'opera, uso le spezie ovunque :-) grazie

    RispondiElimina
  13. anche io uso questi prodotti e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  14. Purtroppo io non sono molto da pepe e spezie varie

    RispondiElimina
  15. sembrano essere ottimi prodotti...li proveò al più presto ;)

    RispondiElimina
  16. Conosco questa azienda e le loro spezie sono non solo ottime ma anche belle da presentare nelle loro confezioni, un regalo graditissimo sicuramente per gli appassionati di cucina!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mediashopping - Pentole Flavorstone per cucinare sano e senza grassi

Bella Lodi - La qualità è nella grana

Mousse al cioccolato al latte (Riciclo uova di pasqua) - Senza uova