Antonio Fiore Alimentare - Deliziosi taralli pugliesi nel pieno rispetto della tradizione


I TARALLI!!!
Quanto mi piacciono! Ne mangerei a volontà! E devo ammetterlo: difficilmente ne ho provati di così buoni come quelli di Fiore Alimentare :)
Buonissimi taralli pugliesi con un gusto delizioso e con una friabilità unica, uno tira l'altro!



Dal 1955, Antonio Fiore di Andria sforna bontà

Il marchio Antonio Fiore è presente sul mercato ormai da oltre cinquant'anni, prima come piccolo panificio con forno a legna situato nel centro storico della città, poi nel 1997 come laboratorio artigianale dedicato alla produzione di taralli pugliesiOggi, produce taralli e altri prodotti da forno nel nuovo stabilimento di Andria, su una superficie di oltre 3000 mq. A breve è previsto l'ampliamento della struttura per potenziare la capacità produttiva, che passerà dagli attuali 65 ad oltre 100 quintali al giorno.
Da sempre il marchio Antonio Fiore di Andria è sinonimo di qualità, gusto ed equilibrio nutrizionale con speciale attenzione alla salute dei consumatori e alle loro esigenze alimentari. Caratteristica peculiare di questi taralli pugliesi è la loro friabilità, fatti ancora oggi con la ricetta tradizionale, tramandata nel corso degli anni di padre in figlio.
Dopo pochissimi giorni, i taralli pugliesi di Antonio Fiore, grazie ad una distribuzione efficiente e capillare, allieteranno le tavole dei buongustai o saranno il piacevole spuntino nelle pause della giornata.
Ed ecco le bontà che ho potuto provare:

Tarallini e i Taralli pugliesi scaldati, prodotti tipici tradizionali, sono realizzati, senza conservanti, con l’utilizzo delle materie prime incluse nel ricco paniere della dieta mediterranea, sempre più consigliata come modello di sana alimentazione, sono da considerarsi ormai come un ottimo sostituto del pane.
Ingredienti selezionati provenienti da un’agricoltura ancora incontaminata e una sapiente lavorazione fanno dei taralli pugliesi una bontà unica, gradevole e sfiziosa da gustare in ogni momento della giornata o a tavola come stuzzicante sostituto del pane.



Saraceni sono prodotti con farina di grano arso, ottenuta dalla macinazione del grano duro precedentemente tostato, che si presenta con una colorazione e un profumo intenso.
In passato, i contadini pugliesi la ricavavano dalla macinazione del grano raccolto dalle donne mandate nei campi a spigolare dopo la bruciatura delle stoppie, a seguito della mietitura. Il grano recuperato veniva macinato e costituiva una preziosa e squisita riserva di farina per ottenere la tradizionale pasta tirata a mano, focacce e croccanti taralli.

Sono tutti buonissimi, con gusti unici ed eccezionali.. Dovete provarli! :)
Ed ecco un piccolo assaggio dei Tarallini alla Cipolla con philadelphia e prezzemolo.. Volete favorire? :)

Questo è il sito dell'azienda
e qui potrete trovare tutti i punti vendita della vostra zona

Io ve lo dico sinceramente:
provateli e non ve ne pentirete! :)

Commenti

  1. io adoro i taralli ma questi non li ho mai provati ma devo rimediare...sembrano davvero ottimi

    RispondiElimina
  2. muoi per i taralli
    d'estate poi...al mare sono il mio pranzo preferito
    xoxox mini nuni

    RispondiElimina
  3. Mmmmm che buoni i taralli. Mi ricordano molto le vacanze che da piccola facrvamo in Puglia....

    RispondiElimina
  4. che bontà adoro adoro i taralli, brad nuovo per me ma da come ne parli sembra ottimo

    RispondiElimina
  5. Bè i taralli della Puglia sono i migliori, una bontà unica per spuntini ed aperitivi in compagnia!!

    RispondiElimina
  6. Buonissimi i taralli!!! Ottimi per uno spuntino, perfetti per accompagnare l'aperitivo. Mi piacerebbe poterli provare tutti!!!

    RispondiElimina
  7. Quanto adoro i taralli! Non conoscevo questo brand ma, vista la varietà di gusti che realizza, devo provarne i taralli quanto prima! Mi incuriosisce moltissimo il gusto mortadella

    RispondiElimina
  8. io adoro i taralli non conoscevo questo marchio ma dal tuo post deduco che sia davvero eccellente so quanto tieni alla qualità degli ingredienti per cui mi fido del tuo giudizio li cercherò

    RispondiElimina
  9. Buoni i taralli, ma questo per me è un brand nuovo, devo assaggiarli ci sono davvero tanti bei gusti,grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  10. sono davvero buonissimi, io li mangio spesso, come spuntino tra un pasto e l'altro o come merenda sono eccezionali.

    RispondiElimina
  11. conosco benissimo questi taralli, ne faccio sempre scorta, sono ottimi da soli o abbinati ad un apeeritivo, spesso i miei bambini li mangiano nel pomeriggio....vanno matti per quelli alla mortadella!

    RispondiElimina
  12. fiore è un nome che dà garanzia di qualità! in quanto pugliese ho un'adorazione per i taralli! bella l'ultima foto, mi piace davvero molto

    RispondiElimina
  13. Conosco i taralli Fiore, sono davvero squisiti e golosi tutti. Se proprio dovessi esprimere una preferenza direi che preferisco quelli con il finocchietto.

    RispondiElimina
  14. anche io quando mangio i taralli non riesco più a fermarmi..quelli di fiore sono davvero particolarissimi e quelli alla mortadella mi hanno fatto innamorare!

    RispondiElimina
  15. Alla cipolla non li ho mai assaggiati ma in compenso ho scoperto quelli alla mortadella e sono sfiziosissimi, mi piacciono da morire!!! Antonio Fiore è una buona azienda e i suoi taralli e tarallini sono freschi e fragranti, ottimi!!

    RispondiElimina
  16. sono diventati la mia passione...fribili al punto giusto...sono davvero ottimi.antonio fiore e' davvero un azienda al top..

    RispondiElimina
  17. L'ultima foto è bellissima, mi hai fatto venire un'incredibile voglia di taralli!
    Mi piace tantissimo la cipolla e sono proprio quelli che vorrei provare il prima possibile!
    Sono andata a dare un'occhiata al sito, ho visto che nella mia zona sono venduti al Penny, uno di questi è vicinissimo a dove lavoro, li proverò presto e se vuoi ti farò sapere cosa ne penso! Spesso rimango molto soddisfatta dai prodotti venduti al Penny e sono sicura che anche questi non mi deluderanno.. poi dopo il tuo ultimo slogan "provateli e non ve ne pentirete" non posso non provarli!

    RispondiElimina
  18. Uau quanti tarallini, io adoro i taralli, l'ideale per uno snack goloso e un aperitivo veloce! Questi sembrano davvero sfiziosi, proverei quelli alle olive e quelli alla cipolla :)

    RispondiElimina
  19. Sfiziosissimi questi taralli, non conoscevo il brand ma a giudicare dalle golose varietà non posso di certo farmeli scappare! Ottimi quelli alle olive e originali quelli al grano saraceno!!

    RispondiElimina
  20. lamia puglia sforna solo prodotti d'eccellenza! buonissimi questi taralli...li conosco e li compro anche io!

    RispondiElimina
  21. I veri taralli nascono in Puglia, io ne sono amante, sia della città che dei prodotti! Questi taralli sono davvero invitanti, non conoscevo il marchio ma non me li farò di certo scappare

    RispondiElimina
  22. adoro i taralli! e questi devono essere ottimi!!

    ps: C'è un premio per te sul mio blog:)
    myshinebeautycase.blogspot.it

    RispondiElimina
  23. amica mia ho avuto il piacere di provarli anch'io e devo dire che sono buonissimiiiii,complimenti per la collaborazione,un bacio^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mediashopping - Pentole Flavorstone per cucinare sano e senza grassi

Bella Lodi - La qualità è nella grana

Mousse al cioccolato al latte (Riciclo uova di pasqua) - Senza uova