Sprout - La matita che cresce
Sprout |
Non sarebbe bello se invece di buttare via i mozziconi di matita si potessero piantare per far crescere qualcosa di delizioso, bello e speciale?
Sono sempre stata molto attaccata agli oggetti e quando ero piccola (a dire la verità è tutt'ora così) mi dispiaceva moltissimo dover buttare qualcosa e finivo sempre con il tenere una montagna di roba inutile ma di cui non riuscivo a liberarmi.. Tra questi c'erano i mozziconi di matita.. Ne avevo l'astuccio pieno!
Per me sarebbe stato un sogno poterli riutilizzare in qualche modo.. Un sogno che adesso è diventato realtà grazie a Sprout, la matita che si pianta :)
Eh sì perchè dopo averla utilizzata, quando sarà diventata troppo corta per poterci ancora scrivere o disegnare, non bisognerà assolutamente buttarla ma basterà piantare il mozzicone e da lì nascerà qualcosa di delizioso!
All'estremità della matita è montata una capsula contente dei semi.. Una volta piantata, quando andremo ad annaffiare, la capsula protettiva si dissolverà a contatto con l'acqua facendo uscire i semi contenuti al suo interno.
Dopo 2-3 settimane inizieremo a vederla germogliare.
Dopo 4-5 settimane potremo già utilizzare le nostre erbe, frutto di una matita preziosa.
Sono disponibili oltre 20 varianti tra cui menta, aneto, basilico, rosmarino, timo, calendula, pomodori, peperoni e tanti altri.
Io ho ricevuto Basilico e Pomodoro e per la prima volta non vedo l'ora che le mie matite finiscano!
Ovviamente non potrete più mordicchiare l'estremità della matita ma questo poco importa se da quella capsula nascerà una bellissima pianta!
Vi assicuro che per me Sprout è una delle idee migliori nate negli ultimi anni :)
Vi lascio il sito, dove troverete anche il modo di acquistarle
http://www.plantyourpencil.com/
E la pagina Facebook
https://www.facebook.com/PlantYourPencil
Alla prossima :*
Sto sentendo parlare molto bene di questa matita che si pianta, voglio regalarla ai miei nipotini, sono sicura che sarà un'esperienza molto educativa per loro!
RispondiEliminahai ragione, un'idea così ricca di significato è da tanto che non la vedo...ti aspetto da me, quando vuoi :)
RispondiEliminaUn'idea molto carina ideale per piantarla con nostri bimbi grazie dei bei consigli
RispondiEliminaUna bellissima idea questa di Sprout, in effetti i rimasugli delle matite vengono inevitabilmente buttati e riutilizzarli per far crescere delle piantine di erbe aromatiche è davvero molto originale oltre che utile!!!
RispondiEliminaUn bellissimo progetto sta dietro a questa matita! Trovo spettacolare il fatto che le matite rinascano oltre che un'esperienza meravigliosa che non mancherò di far vivere ai miei bambini!
RispondiEliminaMa senti questa! Davvero un'idea geniale e green. Devo dire che come te sono una che conserva sempre tutto anche le cose più insignificanti perchè hanno un valore unico e poter riciclare le matite in un modo così originale e pratico mi sembra un sogno. Visiterò il sito
RispondiEliminaLa matita esercita su di me da sempre un fascino particolare, mi piace il contatto con il legno e il tratto morbido e discreto.Cosa dire poi di queste matite che una volta consumate quasi del tutto si possono di nuovo piantare e dar vita a nuove piantine: fantastiche!
RispondiEliminaNon ci credo amica mia ma è una cosa straordinariaaaa wawwww mi piacerebbe tanto provarle,mai sentito di una matita simile è proprio una bella scoperta quella che hanno fatto,così non si butta via niente rispettando l'ambiente ed in più si da vita ad un fiore,magnificooooo chissà che il mondo non stia inizaindo a prendere uan piega migliore dla punto di vista dell'inquinamento,un bacio tesoro e grazie per avermela fatta conoscere ^_^
RispondiEliminagrazie per la preziosa informazione :)
Elimina*-* che bellissima idea!
RispondiEliminaanche io non volevo mai buttare niente e questa splendida matita mi avrebbe fatto impazzire di gioia!
sapere che dopo averla usata avrei potuto far nascere una pianta mi avrebbe emozionata.
a quel punto avrei disegnato ancora più volentieri :D
complimenti ai creatori per l'idea, la voglio anch'io e devo anche regalarla a mia sorella!
Un'idea davvero innovativa quella di Sprout! Anch'io ho un astuccio pieno di mozziconi, non li butto mai perché penso sempre di poter trovare un modo per riutilizzarli. Odio gli sprechi per questo adoro l'idea di questo brand che ha deciso di ridare nuova vita alle matite consumate. Le voglio anch'io!
RispondiEliminaChe simpatica questa matita, oltre a essere ecologica ha davvero una doppia utilità. Son davvero molto carine ^^
RispondiEliminaun idea carina che voglio regalare a mai madre appassionata di piante.di certo questa le manca
RispondiEliminaIl distributore italiano del marchio Sprout si chiama GRIN.
EliminaVisitate il sito www.igrin.it e scoprite tutte le 11 varietà di PiantaMatita disponibili!!
Grazie.
Il distributore italiano del marchio Sprout si chiama GRIN.
RispondiEliminaVisitate il sito www.igrin.it e scoprite tutte le 11 varietà di PiantaMatita disponibili!!
Grazie.
grazie per la preziosa informazione :)
Elimina