Sapori di Siena - Rende dolce il nostro Natale dal 1832

Ricciarelli in bauletto - Sapori di Siena

In casa mia non è Natale fino a che, nel mobiletto dei dolci, non appaiono alcuni dolcetti.. Tra i più importanti ci sono sicuramente i Ricciarelli Sapori di Siena :)
Ne andiamo matti e dall'8 dicembre in poi (sì perchè prima è assolutamente vietato) è un continuo addentare questi deliziosi dolcetti alla pasta di mandorle, tipici della mia bella regione :)


Tutti voi conoscete Sapori di Siena, vero?! 

A Natale gli scaffali di tutti i supermercati si riempiono di Ricciarelli, Panforte e Cantuccini di questo marchio e sono sicura che, come me, ne apprezzate la bontà e la genuinità dei sapori.
Ogni anno ci accompagnano per rendere più dolci le nostre feste e rappresentano il regalo ideale per tutti gli amanti di questi deliziosi dolcetti.

Sapori di Siena è un marchio prestigioso della pasticceria italiana d’eccellenza, leader nel mercato dei dolci senesi e toscani.. Dal 1832 lavorano con passione, selezionando con attenzione le materie prime e utilizzando ricette originali ed esclusive.


La produzione è storicamente legata al Panforte, ai Ricciarelli e ai Cantuccini, veri e propri capolavori della cultura dolciaria italiana. Ma non solo: in quasi due secoli di storia, Sapori ha fatto tesoro dell'esperienza e del saper fare, proponendo sempre nuove e fragranti bontà di alta pasticceria, ideali da gustare in ogni occasione.

Sapori di Siena utilizza da sempre ricette autentiche interpretate con gli ingredienti migliori, per conservare nel tempo tutto il sapore dei dolci di una volta. La passione e l’impegno per l’arte pasticcera, fanno di Sapori di Siena un marchio storico della cultura dolciaria italiana.

Oggi voglio parlarvi proprio dei Ricciarelli:
Piccoli tesori dell’arte pasticcera senese che conquistano con l’intensità delle mandorle dolci e amare e con una fresca morbidezza.
Una ricetta antica che ancora oggi impiega tutto il sapere di una lavorazione tradizionale.


Quest'anno l'assortimento di Ricciarelli Sapori di Siena si arricchisce grazie ai nuovi Ricciarelli in Bauletto, tenere gioie di pasta di mandorle, confezionate singolarmente in piccole mono porzioni da scartare e gustare una ad una e racchiuse in un elegante bauletto.
Ideali da regalare oppure da tenere in casa, da offrire agli ospiti che sicuramente non sapranno rinunciare a questa bontà.. In casa mia, come potete vedere dalle foto, spuntano da ogni angolo ed ogni amico o parente che passa a trovarmi non sa resistere e si gusta un Ricciarello Sapori di Siena :)





Cosa aspettate? Correte a comprarli per rendere ancora più magica l'atmosfera del Natale a casa vostra :)

http://www.saporidisiena.it/it_IT/
https://www.facebook.com/saporisiena?fref=ts

Commenti

  1. conosco molto bene questi prodotti, e sono gustosissimi!!! a casa mia per le feste natalizie non mancano mai!!!

    RispondiElimina
  2. Io vado matta per i Ricciarelli e a casa mi i prodotti Sapori di Siena non mancano mai sopratutto sotto il peridodo delle feste natalizie!!! sono buoni e golosi!!! l'idea delle monoporzioni poi mi alletta e non poco , così potrei protarli sempre con me in borsa per una pausa golosa e doclissima!!!

    RispondiElimina
  3. stai parlando di ricciarelli con me che sono una senese DOC ^.^ e proprio i ricciarelli sapori di siena non possono mai mancare in casa mia durante le feste natalizie, rischierei l'ira dei miei figli e di mio marito che non possono affatto rinunciarci! queste monoporzioni sono davvero una grandiosa scoperta e ti ringrazio per avermele fatte conoscere, in effetti così è molto più comodo ed anch'io potrò spargere ricciarelli per tutta la casa ^.^
    se non ci si dovesse risentire ti auguro buone feste tesoro, un bacio :*

    RispondiElimina
  4. Adoro i prodotti che propone questo brand sono tutti molto gustosi in casa non mancano mai

    RispondiElimina
  5. Adoro i Ricciarelli! ... e in questa versione monodose sono spettacolari! Posso sempre portarmeli in borsetta igienicamente protetti per regalarmi un momento di coccola e relax durante la giornata! Li cercherò!

    RispondiElimina
  6. carina l'idea di addobbare l'albero, però è una golosa tentazione da mangiare subito :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  7. Buonissimi e molto delicati,dal gusto unico e inimitabile, bellissima la confezione io ne ho una buona scorta da regalare.

    RispondiElimina
  8. non è natale senza i ricciarelli, sono uno dei simboli del natale in casa mia, unici ed inimitabili

    RispondiElimina
  9. amo i ricciarelli, ma anche i cantucci ed il panforte...sapori di siena, bellissima azienda

    RispondiElimina
  10. adoro i ricciarelli e li compro tutto l'anno ma devo dire che in occasione delle feste natalizie sono davvero indicati per allietare le serate con amici e parenti!

    RispondiElimina
  11. che bontà ho l'acquolina in bocca solo nel guardarli...devono essere semplicemente buonissimi!

    RispondiElimina
  12. io mangerei i ricciarelli tutto l'anno.di solito faccio davvero un ottima scorta.adoro la pasta di mandarlo...sapore sublime che ricciarelli rende inimitabile

    RispondiElimina
  13. che buoniii tesoro a voglia che lo renderebbero dolce sono troppo buoni io a Natale ne compro sempre il loro gusto e fantastico,senza di loro non sarebbe Natale,un bacione e complimenti per la collaborazione ^_^

    RispondiElimina
  14. Che belli i ricciarelli che sbucano in casa tua, mi fanno proprio sentire l'atmosfera del Natale!
    Se io fossi stata uno dei tuoi ospiti a quest'ora non ne avresti più nemmeno uno, me li sarei mangiati tutti io :)

    RispondiElimina
  15. Questa sì che è stata una bella idea, bravi Sapori di Siena! Le monoporzioni sono perfette, almeno mantengono anche di più la freschezza e la fragranza!!! Dopo vado al supermercato e comprerò anche questo bel bauletto di ricciarelli, così mi piacciono ancora di più e considera che già ne andavo matta!

    RispondiElimina
  16. Confesso che per me non è Natale senza Sapori perchè fin dalla mia infanzia Panforte e Ricciarelli sono atti sempre presenti a casa mia.

    RispondiElimina
  17. arrivo tardi per un dolcetto?mia mamma li adora:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mediashopping - Pentole Flavorstone per cucinare sano e senza grassi

Bella Lodi - La qualità è nella grana

Mousse al cioccolato al latte (Riciclo uova di pasqua) - Senza uova