giovedì 1 agosto 2013

Pappami - Il piatto che si mangia, buono come il pane

Pappami

Quando l'ho visto non riuscivo a crederci, sono rimasta sbalordita, una mente geniale l'ha creato davvero... Magari qualche volta vi è capitato di dire "Ho una fame mangerei anche il piatto" beh, ora quando lo direte avrà tutto più senso!
Secondo me è davvero un'idea grandiosa e appena l'ho visto sono rimasta a bocca aperta: bellissimo!
All'inizio ero un po' scettica riguardo al sapore, non credevo potesse essere anche buono ma mi sono dovuta ricredere.. E' davvero buonissimo, con un sapore molto simile a quello dei grissini!
Bello da vedere e buono da mangiare :)


Sto parlando di Pappami, il piatto che si mangia, buono come il pane :)

Pappami è un nuovo prodotto per la ristorazione: un piatto da mangiare, durante o a fine pasto. I "petali" della corolla possono essere spezzati e consumati assieme alla pietanza. Sono un prodotto da forno… buono come il pane!

Pappami è: ecologico, mantiene calde le vivande, versatile, non si lava, utilizzabile in microonde, buono come il pane, robusto, può contenere anche minestre calde.

- E' davvero un piatto originale, ideale per contenere e accompagnare antipasti, primi, zuppe, secondi, contorni, insalate, ecc.
- Può contenere cibi liquidi e semiliquidi per molto tempo, lo puoi utilizzare per condire pietanze con olio e metterlo anche nel forno a microonde.
- Robusto, adatto per contenere e trasportare vivande
- Studiato al fine di contenere e consumare al suo interno cibi solidi e liquidi per un tempo molto lungo
- Realizzato con ingredienti simili a quelli del pane
- Ha un gusto naturale, che richiama alla mente il sapore del pane
- Dotato di spazi laterali sul bordo che consentono una facile presa del piatto
- Caratterizzato da una corolla con petali pre-incisi che si possono facilmente staccare e gustare unitamente alla pietanza
- Può essere surgelato, congelato e utilizzato nel forno a microonde
- Può essere personalizzato, incidendo sul fondo o sulla corolla il nome, il marchio dell'azienda o lo slogan della festa
- E' compostabile, smaltibile nella frazione dell' "organico"
- La ricetta è semplice, la sua lavorazione particolare permette di ottenere caratteristiche di robustezza e di fragranza
- Capacità di contenuto: oltre 300 cc


E' un prodotto innovativo
Un'alternativa al tradizionale piatto di plastica o di ceramica rappresenta un valore aggiunto per i ristoratori, oltre ad essere un piatto può essere mangiato e sostituire il pane ha un'immagine artigianale e un sapore naturale mantiene calde le vivande, detiene caratteristiche termiche

E' time saving
"Usa e getta", non deve essere lavato, permette perciò un notevole risparmio di tempo

E' eco-friendly
E' compostabile, i residui del piatto possono essere gettati nell'umido, favorendo uno smaltimento veloce e sostenibile lo smaltimento è più economico, il compostaggio ha costi di conferimento fino a 1/3 minori rispetto alla frazione "secca" è sostenibile, nel pieno rispetto dell'ambiente anche perché può essere mangiato dagli animali

E' personalizzabile
Può essere personalizzato, incidendo sul fondo o sulla corolla il nome, il marchio dell'azienda o lo slogan della festa



L'azienda pone al centro della sua attività il rispetto e la tutela attiva dell'ambiente.

Acqua ed elettricità
Ogni piatto è prodotto aggiungendo agli ingredienti secchi ca 28 grammi d'acqua. Utilizzano energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili, certificata RECS: marchio "100% energia pulita" Trenta.

Scarti e sostenibilità
Gli scarti prodotti non sono considerati un rifiuto, bensì una risorsa; l'azienda dona totalmente in via gratuita gli scarti di produzione a piccoli allevatori che li rivalorizzano come mangime per animali.

Packaging
Il packaging è concepito per essere ecosostenibile; utilizzano cartoni riciclabili, nastri adesivi di carta, mentre la pellicola protettiva prossimamente sarà smaltibile nella carta, così da avere la produzione ecosostenibile nelle sue parti.

Genuinità
Gli ingredienti utilizzati sono semplici, simili a quelli del pane, totalmente vegetariani e con grassi vegetali esclusivamente non idrogenati. Gli ingredienti sono scelti in base alla loro qualità, senza ogm e senza coloranti. Nel prossimo periodo ricercheranno la produzione biologica e una linea senza glutine.

Un piatto che si mangia, studiato nei minimi dettagli per essere perfetto al 100%
Sono rimasta davvero sbalordita dalla sua bellezza e dalla sua bontà.
Per ora l'ho usato per servire il mio farro estivo (la ricetta l'avevo già pubblicata qui) e molto presto lo userò per servire tante altre ricette che ho già in mente quindi continuate a seguirmi :)







Intanto vi lascio il sito
http://www.pappami.it/
E la pagina Facebook
https://www.facebook.com/pappami.piattodipane
A prestissimo :)


14 commenti:

  1. Che meraviglia questo piatto, davvero una bella novità che sicuramente in casa mia sarà molto apprezzato,grazie per la novità

    RispondiElimina
  2. Conosco questo piatto gustoso, ho avuto modo di assaggiarlo in una fiera per il settore e devo dire che è fantastico,complimenti.

    RispondiElimina
  3. Che idea insolita! Grazie per la gustosa informazione! :)
    Un caro saluto
    MG

    RispondiElimina
  4. amica mia anch'io li stò aspettando ma per settembre,non vedo l'ora doprovarli mi incuriosiscono troppo,credo sia una fantastica idea,niente più piatti da lavare ahahahhahah

    RispondiElimina
  5. ma che bella idea hai ragione, ti dirò sono molto tentata di provarlo e dopo la tua recensione così accalorata ci faccio un grande pensierino dove si compra direttamente dal sito ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara :) contattali su info@pappami.com e ti daranno tutte le informazioni :*

      Elimina
  6. Idea molto originale e divertente, le voglio provare anche io

    RispondiElimina
  7. TRoppo carino questo piatto edibile! un'ida davver carina e originale! Sono certa che gli ospiti li troveranno irresistibili! E poi sai che comodità non dover lavare i piatti?

    RispondiElimina
  8. lo trovo adorabile questo piatto, troppo carino davvero, i bimbi penso proprio che con questo piatto mangeranno tutto tutto...anche il piatto insomma^_^
    Deve essere davvero molto ma molto buono.

    RispondiElimina
  9. che bella novità li cercherò per i miei bimbi, ne andranno matti

    RispondiElimina
  10. MA DAI????? mai visto questo piatto commestibile!!!! troppo forte e chissà che buono!!! a dove si vende????? corro subito sul sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao giusy carissima, contattali anche te su info@pappami.com :)

      Elimina
  11. Ma che bello, lo proverei con molto piacere e curiosità, grazie per le belle info:-)

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti amici di Paola!
    siamo sempre a disposizione su info@pappami.com, n.ufficio 0464466308 e se volete anche sul cel. 3458472378...
    saremo felici di rispondere ad ogni domanda....
    Buona giornata a tutti :-)
    Illari

    RispondiElimina